Nasce il nuovo brand di Zeiss: SUPREME PRIME LENSES Nasce il nuovo brand di Zeiss: SUPREME PRIME LENSES
ZEISS amplia le frontiere della cinematografia moderna portandola ad una nuova dimensione, grazie alla nuova gamma di obiettivi high speed a largo formato per... Nasce il nuovo brand di Zeiss: SUPREME PRIME LENSES

ZEISS amplia le frontiere della cinematografia moderna portandola ad una nuova dimensione, grazie alla nuova gamma di obiettivi high speed a largo formato per la produzione di film di alto livello: “Supreme Prime Lenses”.
La gamma è composta da 13 obiettivi con lunghezze focali fisse tra 15 e 200 millimetri, la maggior parte con un’apertura massima di T1.5. Le lenti sono progettate per produzioni cinematografiche di altissima qualità, e coprono sensori cinematografici di grande formato, e sono compatibili con tutti i più recenti modelli di telecamere, come ARRI Alexa LF, Sony Venice, RED Monstro e Canon C700FF.

La versatilità delle lenti Supreme Prime, per creare diversi punti di ripresa, è dovuta alla delicata nitidezza, alla morbida transizione del fuoco, all’elegante bokeh e alla ridottissima profondità di campo, per offrire una nuova estetica cinematografica. Gli obiettivi sono estremamente flessibili e possono essere usati bene per qualsiasi genere di produzione, grazie anche alle dimensioni contenute.

Compattezza e leggerezza

Con un peso medio di 1600 grammi, le lenti Supreme Primes di ZEISS sono notevolmente più leggere e piccole rispetto agli altri obiettivi comparabili sul mercato. Con questi obiettivi compatti e leggeri, ZEISS risponde a molti operatori che desiderano apparecchiature compatte che rispondano ai più elevati standard di qualità. Ciò accelera notevolmente l’intero flusso di lavoro della produzione cinematografica.

Prezzi e disponibilità

I primi obiettivi ZEISS Supreme Primes con lunghezze focali di 25, 29, 35, 50 e 85 millimetri saranno disponibili a partire dal 1 agosto 2018. ZEISS Supreme Prime 100 millimetri sarà disponibile a dicembre 2018. A seguire nel 2019 gli altri tagli.

Disponibili presso Trans Audio Video

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano