Novità Dektec al NAB 2019 Novità Dektec al NAB 2019
Ingresso e uscita HD-SDI con supporto failover Il DTA-2175 ospita una porta di input e output HD-SDI su una scheda PCIe compatta, con due relè... Novità Dektec al NAB 2019

Ingresso e uscita HD-SDI con supporto failover

Il DTA-2175 ospita una porta di input e output HD-SDI su una scheda PCIe compatta, con due relè integrati per il supporto automatico del failover. Le applicazioni tipiche del DTA-2175 includono generazione SDI e/o acquisizione e elaborazione in linea di segnali SDI.

Un relè controllato dal watchdog bypassa automaticamente l’hardware a seguito di un arresto anomalo del software, dell’hardware o della potenza, consentendo di creare generatori SDI (o ASI) altamente disponibili.

La scheda ricevitore a dodici canali diventa terrestre

Ora è possibile monitorare un’intera rete terrestre o via cavo utilizzando una singola scheda multi-ricevitore PCIe. Il nuovo DTA-2139B ospita dodici (!) ricevitori per acquisire segnali via cavo (DVB-C, QAM-B / C) e terrestri (DVB-T, DVB-T2, anche ISDB-T). Se utilizzato in combinazione con la soluzione Dektec di monitoraggio Xpect Mosaic 24 ore su 24, tutti i servizi nei dodici flussi di trasporto ricevuti possono essere monitorati continuamente in tempo reale.

Un altro tipico caso d’uso è la ricezione di servizi terrestri per il remultiplexing e la distribuzione su una rete locale via cavo.

Decodifica e analisi Dolby AC-4 in StreamXpert®

AC-4 è l’ultima tecnologia di compressione audio di Dolby che offre maggiore efficienza della larghezza di banda, funzionalità avanzate e un moderno formato basato su oggetti. StreamXpert decodifica l’audio AC-4 e mostra i metadati associati in modo conciso, sia per OTT che per i flussi di trasporto.

Jeff Riedmiller, vicepresidente della Dolby Laboratories, commenta:
“Quando si avvia un sistema audio di nuova generazione come Dolby AC-4, è fondamentale disporre di strumenti di analisi e monitoraggio in tempo reale non solo per garantire la conformità con lo standard, ma per fornire all’emittente una visibilità completa sui ricchi di Dolby AC-4 set di metadati – questo assicura che le loro esperienze audio di prossima generazione siano ottimali se utilizzate in un’ampia gamma di dispositivi consumer e fattori di forma utilizzati oggi. DekTec è una risorsa chiave per aiutare i servizi di broadcasting in tutto il mondo per entrare in onda con fiducia e siamo lieti che StreamXpert ora supporta Dolby AC-4 con analisi e decodifica dei metadati, che sarà una gradita aggiunta a tutte le emittenti di tutto il mondo che stanno lavorando per portare in onda le esperienze abilitate Dolby AC-4. “

Filtri di acquisizione DirectShow Aggiungi supporto 4K

L’acquisizione di 4K UHD non compresso è stata aggiunta all’SDK di DirectShow per le schede DekTec, insieme a una serie di miglioramenti d’utilizzo. Ciò consente di alimentare video 4K non compresso su 12G-SDI (tramite DTA-2195) o su 4x 3G-SDI (tramite DTA-2174) su applicazioni Windows standard basate su DirectShow come vMix e Wirecast.

I prodotti Dektec sono distribuiti in Italia da Videosignal.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien