

Novità per le telecamere PTZ di Panasonic
Riprese Videotelecamere PTZ 5 Luglio 2023 redazione milano

Dal 2008, le telecamere pan-tilt-zoom (PTZ) di Panasonic sono state le telecamere per il funzionamento remoto di riferimento per le emittenti di tutto il mondo, gli streamer di video per conferenze ed eventi dal vivo e gli educatori per l’apprendimento a distanza. E Panasonic sta ancora aprendo la strada con telecamere rivoluzionarie e novità del settore.
Aggiornamento automatico AI integrato gratuito
Innanzitutto Panasonic sta rilasciando un nuovo software di tracciamento automatico integrato basato su IA GRATUITO nelle sue telecamere PTZ AW-UE40, AW-UE50 e AW-UE80.
Tra le funzioni garantite da questo aggiornamento software:
✔ Mantenere l’inquadratura in una varietà di situazioni
✔ Non è richiesta alcuna connessione ad apparecchiature esterne, consentendo una facile installazione in aule e auditorium
Questo aggiornamento firmware gratuito sarà presto disponibile, a luglio per AW-UE40 e AW-UE50 e a settembre per AW-UE80.
Nuova soluzione PanaTrack
Per le PTZ Panasonic è anche disponibile PanaTrack, un dispositivo di scorrimento della fotocamera pieghevole che consente una rapida conversione da tracce della fotocamera lineari a curve con un solo dispositivo. In pochi secondi il sistema può essere cambiato da un cursore lineare a uno curvo a qualsiasi raggio desiderato.
✔ Facile installazione e trasporto compatto
✔ La forma personalizzabile può essere adattata ad ogni produzione
✔ Supporta l’integrazione con RP150: rocker, joystick e preset
PTZ all’avanguardia, la prima con supporto SMPTE ST 2110
L’UE-160 combina una telecamera di sistema con un PTZ e ribalta le convenzioni dell’industria dei contenuti video con il suo stile unico di produzione video. Le sue prestazioni di ripresa leader del settore con varie nuove funzioni, scalabilità per supportare i più recenti standard internazionali e un’ampia gamma di protocolli e I/F.
✔ Il filtro ottico passa-basso riduce significativamente l’effetto moiré
✔ Sensore 4K di nuova concezione che offre una sensibilità superiore
✔ Messa a fuoco automatica notevolmente migliorata con tecnologia avanzata
✔ Supporto SMPTE ST 2110