Nuovi aggiornamenti per la videocamera palmare 4K di JVC Nuovi aggiornamenti per la videocamera palmare 4K di JVC
JVC Professional, produttore di telecamere dotate di streaming diretto, amplia ulteriormente la famiglia di modelli con funzionalità Live Streaming, grazie ad un aggiornamento del... Nuovi aggiornamenti per la videocamera palmare 4K di JVC

JVC Professional, produttore di telecamere dotate di streaming diretto, amplia ulteriormente la famiglia di modelli con funzionalità Live Streaming, grazie ad un aggiornamento del firmware disponibile per il camcorder palmare GY-HM250 4K.

Gli utilizzatori di questa videocamera avranno quindi da oggi a disposizione la possibilità di utilizzare lo streaming video SNS in formato verticale e quadrato , visualizzabile su VF e sull’ LCD della camera stessa, garantendo così un’acquisizione ideale delle immagini per un LIVE perfetto, fruibile su una ampia varietà di piattaforme e dispositivi. JVC ha inoltre reso disponibile lo streaming diretto a YouTube Live, in aggiunta al già presente Facebook Live.

Questo importante aggiornamento del firmware garantisce implementazioni anche al resto della gamma 4KCAM: GY-HM170E , GY-HM180E e GY-HM250E.
L’ autofocus del riconoscimento facciale (Face-Only Auto Focus AF), lo stabilizzatore immagine digitale (Digital Image Stabilizer DIS), lo Zoom facilitato ( Ease ) e la matrice colore (Auto Color Matrix Adjustment) sono solo alcune delle numerose migliorie.

La GY-HM250E e GY-HM250ESB saranno anche in grado di produrre flussi in formati verticali (404×720) e quadrati (720×720). Ciò include marcatori di area sicuri e visualizzabili su VF e LCD , ma anche flussi effettivi con risoluzioni verticali e quadrate.

Gli utenti di YouTube Live potranno da oggi pianificare lo streaming con un’ora di inizio, precedentemete specificata. Il nuovo aggiornamento firmware include anche una funzione multi-camera Score Overlay (gestione del punteggio e sovraimpressione) solo per la versione sport camera GY-HM250ESB , che consente agli utenti di duplicare le informazioni sulla sovrapposizione del punteggio tra la videocamera principale e fino a tre telecamere collegate . La camera principale sarà l’unità Master , le tre secondarie le unità Slave.

Sui tre modelli JVC 4KCAM inoltre sarà presente anche la funzione Auto-Colour Matrix Adjustment da utilizzare quando l’illuminazione del palco è a LED, quindi nei concerti e in altre applicazioni di performance dal vivo. Con la funzione ‘full auto’ inserita, le telecamere possono riprodurre una tonalità del colore molto naturale anche con illuminazione LED, senza ombre indesiderate e sbordature . Infine, la nuova funzione Zoom Ease attenua il cambio velocità di zoom fornendo un graduale aumento della transizione.

Il nuovo firmware sarà disponibile come download gratuito dal sito Web JVC Professional nel 2021.

redazione milano