Oconnor per le riprese Oconnor per le riprese
OConnor ha presentato un sistema di supporto per telecamera che abbina la nuovissima testa fluida Ultimate 1040 al pluripremiato treppiede flowtech100. Questo sistema combina la... Oconnor per le riprese

OConnor ha presentato un sistema di supporto per telecamera che abbina la nuovissima testa fluida Ultimate 1040 al pluripremiato treppiede flowtech100.

Questo sistema combina la precisione e la versatilità delle teste fluide di OConnor con la velocità della tecnologia del treppiede flowtech in fibra di carbonio, consentendo agli operatori di telecamere professionali di passare da configurazioni di telecamere a carico utile più pesanti a quelle più veloci in modo rapido e senza compromessi.

Ultimate 1040

Ora equipaggiato con la nota Euro Plate di OConnor di serie, Ultimate 1040 consente una maggiore capacità della testa rispetto al suo predecessore 1030, portando il carico utile massimo a 5 pollici baricentro da 35 libbre a 45 libbre (20 chilogrammi) mantenendo le stesse prestazioni e caratteristiche ergonomiche presenti nella 1030.

Ultimate 1040 è realizzato in magnesio e leghe di alluminio ad alte prestazioni con acciaio inossidabile e la testa è rifinita con vera fibra di carbonio per abbinarsi al moderno ed elegante aspetto del treppiede flowtech100.

La testa presenta anche la stessa costruzione che si trova nelle teste OConnor più grandi, inclusi ampi cuscinetti inclinati per una maggiore stabilità anche con i carichi utili più elevati.

La testa Ultimate 1040 di OConnor offre una vasta gamma di funzioni tra cui il trascinamento fluido in panoramica continua, specificamente migliorato per offrire massimo controllo e stabilità, nonché il sistema brevettato OConnor Sinusoidal Counterbalance che fornisce un equilibrio vero e preciso in qualsiasi punto nell’intervallo di inclinazione.

Flowtech 100

Gli operatori apprezzeranno che il sistema si controbilancia fino a zero, un vantaggio positivo dato il trend delle camere più leggere.

Con gambe velocissime da mettere in opera, il treppiede flowtech100 offre ai cineasti un sistema di supporto per videocamera incredibilmente veloce, leggero e facile da installare.

I rivoluzionari freni a sgancio rapido consentono di distribuire le gambe del treppiede istantaneamente e simultaneamente e si adattano automaticamente alla superficie del terreno, evitando agli operatori di doversi piegare e regolare manualmente più freni su ciascuna gamba.

Il versatile meccanismo di blocco della cerniera del treppiede combinato con i suoi piedini in gomma resistente consente di catturare immagini estremamente basse e alte, indipendentemente dai limiti di spazio o dal terreno.

L’eccezionale rigidità torsionale garantisce inoltre che flowtech100 non si muova durante i movimenti di panoramica della telecamera.

I prodotti OConnor sono distribuiti da TransAudioVideo.

INFO: www.ocon.com/

Roberto Landini