Oscar, trionfo per le piattaforme streaming Oscar, trionfo per le piattaforme streaming
Le piattaforme e i servizi streaming hanno trionfato agli Oscar. Il miglior film, ‘Coda – I Segni del cuore’, è già fruibile online per... Oscar, trionfo per le piattaforme streaming

Le piattaforme e i servizi streaming hanno trionfato agli Oscar.

Il miglior film, ‘Coda – I Segni del cuore’, è già fruibile online per gli abbonati ad Apple Tv, che hanno a disposizione pure Macbeth di Joel Coen, con Denzel Washington candidato come miglior attore protagonista.

La miglior regista è Jane Campion per ‘Il potere del cane’, uno dei titoli Netflix. Il miglior film straniero, ‘Drive my car’, è già disponibile su Sky e Now.

Gli abbonati a Sky hanno a disposizione il film più premiato: Dune, il fantasy che si è aggiudicato 6 statuette, i premi tecnici più importanti.

Gli altri premiati saranno disponibili su Disney+: ‘Gli occhi di Tammy Faye’, che con Jessica Chastain ha vinto la statuetta per la miglior attrice protagonista; ‘West side story’ di Steven Spielberg, con Ariana DeBose miglior attrice non protagonista; ‘Crudelia’ ed ‘Encanto’, migliori costumi e miglior film d’animazione.

Piero Ricca