Padamyar FM di Myanmar si aggiorna con Lawo Padamyar FM di Myanmar si aggiorna con Lawo
,Con oltre 7 milioni di residenti, Yangon, vivace capitale del Myanmar, rappresenta uno dei centri mediatici in più rapida crescita in Asia. Uno dei... Padamyar FM di Myanmar si aggiorna con Lawo

,Con oltre 7 milioni di residenti, Yangon, vivace capitale del Myanmar, rappresenta uno dei centri mediatici in più rapida crescita in Asia. Uno dei più popolari punti vendita di notizie, informazioni e intrattenimento è Padamyar FM .
Quando è arrivato il momento di aggiornare la struttura, Padamyar FM ha selezionato Lawo e acquistato l’attrezzatura dall’integratore di sistemi Myanmar Elevate Broadcast Pte Ltd.

I prodotti utilizzati nella ricostruzione includono una console di mixaggio Crystal Lawo, piattaforme di missaggio Compact Engine AoIP e costruttore GUI VisTool Software. Le nuove strutture hanno debuttato nell’agosto 2018.
La sala di controllo on-air di Padamyar FM utilizza una console Crystal 12-fader potenziata da un mixer virtuale VisTool, che estende le capacità di miscelazione del Crystal.
I preset personalizzati di VisTool consentono agli utenti di richiamare istantaneamente le assegnazioni di origine e altre impostazioni su entrambi i dispositivi di miscelazione contemporaneamente, migliorando la velocità e la precisione dell’operatore.
Un’altra caratteristica operativa unica combina VisTool con un motore compatto Lawo nella sala di controllo principale della stazione. Normalmente questa combinazione funziona come router cross-point con interfaccia touchscreen, ma può anche essere utilizzata per instradare e mixare segnali in tutta la struttura, o per bypassare completamente gli studi on-air durante le trasmissioni di emergenza.
La combinazione del motore compatto con la GUI personalizzata di VisTool consente a Padamyar FM di svolgere un compito molto importante in un modo molto economico.
Il esclusivo flusso di lavoro mostra la perfetta combinazione di superfici di controllo fisiche e virtuali in tutta la stazione radio.
È un ottimo esempio di come gli strumenti di trasmissione tradizionali e basati su computer possano completarsi a vicenda.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien