Porta Nuova, Milano: nascono i Milano City Studios Porta Nuova, Milano: nascono i Milano City Studios
Milano è una città all’avanguardia e in continuo divenire. Nel distretto di Porta Nuova, rinato pochi anni fa grazie all’intervento urbanistico che ha ridisegnato gli orizzonti e... Porta Nuova, Milano: nascono i Milano City Studios

Milano è una città all’avanguardia e in continuo divenire.

Nel distretto di Porta Nuova, rinato pochi anni fa grazie all’intervento urbanistico che ha ridisegnato gli orizzonti e cambiato gli standard dell’architettura cittadina, aprono i battenti i Milano City Studios, un modello innovativo di locations per la produzione di contenuti digitali, eventi, spot pubblicitari e riprese cine- televisive.

La società Big Spaces ha coinvolto nel progetto Next group, Clonwerk holding, Sts Communication, Icet Studios, Sfeera, G group international e Nexim con l’obiettivo di fornire alle aziende non solo scenari decisamente aspirazionali (concentrati in un’area unica e fortemente innovativa) ma anche l’approvvigionamento di una gamma completa di servizi e soluzioni. Set di posa, unici per design e architettura, che si inseriscono nel cuore pulsante della città, tra grattacieli, uffici, abitazioni, percorsi ciclabili, passeggiate pedonali e un grande parco. Veri e propri teatri di posa che, ridando vita e funzionalità alle strutture preesistenti di un intero quartiere, offrono tecnologie all’avanguardia, aree di riprese indoor e outdoor per oltre 20mila mq complessivi, servizi on demand e centralità logistica. Un progetto per Milano e per l’Italia che nasce sulla scia dei modelli di Los Angeles, Londra e New York e che è stato presentato al pubblico con un evento online mercoledì 24 giugno alle ore 18:00, che potete rivedere qui sotto.

redazione milano