Proxima Milano entra nel futuro con la Color Correction in HDR Proxima Milano entra nel futuro con la Color Correction in HDR
Proxima Milano, studio di Effetti Visivi, Motion Graphic e Post-Produzione tra i più importanti e riconosciuti in Italia annuncia un importante upgrade tecnologico della... Proxima Milano entra nel futuro con la Color Correction in HDR

Proxima Milano, studio di Effetti Visivi, Motion Graphic e Post-Produzione tra i più importanti e riconosciuti in Italia annuncia un importante upgrade tecnologico della sua struttura di Via Venti Settembre 24 a Milano.

A partire da Marzo 2021 il servizio di Color Correction di Proxima Milano, già attivo con monitor HD SDR Grado 1 per il mercato Pubblicitario e per quello Cinematografico con un proiettore Christie 4K su Grande Schermo in una spaziosa sala Cinema da 9 comode poltrone, ha ampliato la sua offerta sia in termini qualitativi che tecnologici.
Grazie infatti all’installazione del nuovo monitor professionale BVM-HX310 4K HDR di SONY, potranno essere realizzati anche progetti di Color Correction per il mercato delle Serie TV e dei contenuti OTT.

Andrea Masera, Socio e Direttore Generale di Proxima Milano: “Sono particolarmente felice di poter annunciare un importante passo avanti di Proxima Milano come realtà attiva e di riferimento nel settore delle post-produzioni italiane. La ricerca di nuovi requisiti e tecnologie unita agli standard qualitativi che il mercato, in particolare quello internazionale, si aspetta e ci continua a chiedere, ci ha portati a scegliere questo specifico prodotto di SONY per offrire un prodotto professionale in grado anche di distinguerci dalla concorrenza milanese.

Da qualche anno abbiamo diversificato i nostri servizi di post-produzione, originariamente rivolti al mercato della Pubblicità, ampliando l’offerta anche verso il settore delle produzioni Cinematografiche e di contenuti originali per le maggiori piattaforme OTT.

Recentemente abbiamo inoltre avuto l’onore di essere il main vendor per la realizzazione dei Visual Effects di una delle prime Serie TV Originali di Netflix (CURON) prodotta da Indiana Production e siamo ora in procinto di lavorare su un progetto di un’altra importante piattaforma internazionale di contenuti OTT.

Milano sta diventando sempre di più un centro di professionalità di alto livello non solo per le produzioni Pubblicitarie ma anche per il Cinema e per le Serie TV. Proxima Milano si inserisce in questo contesto con una notizia utile non solo per gli addetti ai lavori ma anche per chi cerca realtà in grado di offrire qualcosa di nuovo.”

Chiara Ciattaglia, Key Account Manager Media Solutions di Sony Europe: “La scelta di Proxima Milano per il BVM-HX310 è avvenuta a fronte di un approfondito processo di valutazione tecnica mirato a far emergere le caratteristiche più avanzate per i workflow di color grading, quali il sofisticato controllo TRIMASTER HX che pilota 1000 nit, ora raggiunti a tutto schermo, per la riproduzione della dinamica più sofisticata.

Lo scopo è stato non solo quello di selezionare il modello con prestazioni apicali, ma soprattutto scegliere un monitor capace di riprodurre al meglio gli intenti artistici dei professionisti che si avvicendano nelle innovative facilities milanesi di Proxima Milano”.

redazione milano