Red Bee Media si prepara al futuro all-IP con Rohde & Schwarz PRISMON Multiviewer Red Bee Media si prepara al futuro all-IP con Rohde & Schwarz PRISMON Multiviewer
Red Bee Media, una delle principali società inglesi attiva a livello globale per i servizi multimediali, ha scelto il sistema multiviewer di Rohde &... Red Bee Media si prepara al futuro all-IP con Rohde & Schwarz PRISMON Multiviewer

Red Bee Media, una delle principali società inglesi attiva a livello globale per i servizi multimediali, ha scelto il sistema multiviewer di Rohde & Schwarz. Sostituirà i vecchi sistemi SDI nelle sue strutture di playout nel Regno Unito, con una rete multiviewer altamente flessibile, distribuita e connessa tramite IP.

Red Bee è il partner di fiducia per il playout per alcuni dei più forti emittenti e marchi mediatici del mondo da Channel 4 a France 24, dalla BBC a FOX per citarne solo alcuni. Fornisce un servizio completo in outsourcing di consegna per il playout della trasmissione e lo streaming online. Dalle sue strutture di trasmissione a Londra e Salford, Red Bee fornisce strutture di playout e ripristino di emergenza per più di cento canali in una varietà di configurazioni di gestione e monitoraggio.

Per garantire che ogni operatore possa monitorare i segnali giusti, Red Bee richiede un sistema multiviewer prontamente riconfigurato, che l’ha portata a scegliere PRISMON di Rohde & Schwarz. E’ un multiviewer software-defined in esecuzione su hardware COTS e in grado di gestire formati di segnale fino a 4k Ultra HD, sia per display che per singoli flussi all’interno di mosaici.

Red Bee ha selezionato le opzioni SDM (Scalable Distributed Multiviewer) e MCC (Multiviewer Control Center). SDM, esclusivo di Rohde & Schwarz, abilita qualsiasi input a qualsiasi output e consente a PRISMON di condividere le risorse attraverso una rete, ad esempio per creare una vista con più segnali Ultra HD, oltre la capacità di decodifica di un singolo sistema. MCC fornisce un unico punto di controllo per una rete di multiviewer. Ciò consente la riconfigurazione istantanea di più display, in risposta all’interfaccia utente intuitiva o su comando da un sistema di automazione a livello di sistema.

“I multiviewer sono fondamentali per i nostri centri di playout”, ha affermato Robert Luggar, Head of Broadcast Media Solutions and Platforms presso Red Bee. “Dobbiamo monitorare circa 450 flussi, quindi abbiamo bisogno di scalabilità e flessibilità. Oggi quei flussi sono SDI, ma Rohde & Schwarz ha dimostrato che la configurazione PRISMON potrebbe gestirlo, ma cosa più importante potrebbe essere facilmente commutata su IP in futuro”.

Andreas Loges, Vice President Media Technologies di Rohde & Schwarz, ha commentato: “Abbiamo gareggiato ferocemente per questo contratto con un certo numero di altri fornitori. Abbiamo vinto perché potevamo fornire una soluzione drop-in, un sostituto diretto per il multiviewer obsoleto, e perché il nostro approccio software-defined è intrinsecamente una piattaforma ibrida, che supporta segnali SDI e IP, sia in SMPTE ST 2022-6 che in ST 2110″.

“Le emittenti di tutto il mondo stanno affrontando la stessa sfida”, ha aggiunto Loges. “I multiviewer esistenti stanno raggiungendo la fine della loro vita e sono stati costruiti esclusivamente attorno a SDI. Grazie a questa capacità ibrida e alla potenza dell’SDM, PRISMON è ben posizionato per molti altri centri di playout su larga scala”.

 

redazione milano