Roland annuncia lo streaming video mixer V-02HD MK II Roland annuncia lo streaming video mixer V-02HD MK II
Soluzione Semplice e Conveniente Per il Livestreaming con Due Ingressi Per Videocamere HDMI, Mixer Audio a 10 Canali, Effetti Video e Molto Altro Lo... Roland annuncia lo streaming video mixer V-02HD MK II

Soluzione Semplice e Conveniente Per il Livestreaming con Due Ingressi Per Videocamere HDMI, Mixer Audio a 10 Canali, Effetti Video e Molto Altro

Lo Streaming Video Mixer V-02HD MK II di Roland, una soluzione semplice e conveniente per portare a un livello superiore i livestreaming basati su computer. Compatto e facile da usare, V-02HD MK II consente agli utenti di collegare e selezionare due videocamere HDMI di alta qualità e inviarle direttamente alla piattaforma di streaming preferita tramite USB-C. È anche possibile mixare sorgenti audio tramite ingressi dedicati e HDMI, applicare effetti video e transizioni e molto altro.

Dai talk show alle dimostrazioni, alle performance artistiche e oltre, le videocamere che supportano l’uscita HDMI migliorano la qualità dell’immagine dei livestream e accrescono il coinvolgimento del pubblico. Hanno obbiettivi migliori di qualsiasi webcam e spesso hanno funzionalità di zoom, per creare l’inquadratura perfetta. Gli utenti possono collegare fino a due videocamere HDMI al V-02HD MK II e sfruttare l’avanzata tecnologia Roland per gestire tutti i dettagli, eliminando conflitti USB tra webcam multiple e adattatori da HDMI a USB. Vengono anche supportati altri dispositivi HDMI, inclusi computer, dispositivi mobili e consolle per il gioco.

Grazie al layout intuitivo dei controlli e al T-bar fader, V-02HD MK II è molto semplice da utilizzare. La connessione USB è plug&play, pronta per lo streaming istantaneo sulle piattaforme più diffuse come Facebook, YouTube, Twitch e Zoom o per workflow avanzati come OBS Studio, Streamlabs OBS, StreamYard e Restream.

V-02HD MK II include anche un mixer audio digitale a 10 canali, con il leggendario controllo e qualità sonora Roland. Vi sono due ingressi audio su prese da 3,5 mm, e ognuna supporta un microfono, inclusi i microfoni lavalier che richiedono alimentazione plugin, o l’audio stereo dallo smartphone, mixer o altro dispositivo. Gli utenti possono anche mixare l’audio stereo incorporato nelle sorgenti HDMI, inclusi microfoni collegati alle videocamere.

V-02HD MK II supporta il controllo senza l’utilizzo delle mani grazie a due interruttori a pedale opzionali BOSS, una funzione pratica per i creator che si esibiscono o conducono dimostrazioni durante gli stream. Con la pressione del piede, senza essere visti, è possibile selezionare l’inquadratura della videocamera, passare a un’immagine statica, creare transizioni tra le scene, assolvenze in finestre Picture in Picture e molto altro.

V-02HD MK II offre immediatamente i controlli dedicati necessari per selezionare le videocamere ed effettuare le regolazioni di base per le sorgenti video e audio. Ma per gli utenti che vogliono un controllo più dettagliato, vi è un mondo di funzionalità avanzate e assegnazioni personalizzate da esplorare. Collegando un monitor HDMI è possibile visualizzare le impostazioni per configurare un’ampia selezione di effetti audio e video, assegnazioni degli interruttori a pedale e molto altro. E con una delle app per il controllo remoto gratuite Roland, gli utenti possono agire sul V-02HD MK II grazie all’intuitiva interfaccia grafica sui loro iPad o computer. (App per il controllo remoto per macOS e Windows saranno disponibili alla fine del 2021.)

L’acquisto di un V-02HD MK II offre anche l’accesso gratuito ad AeroCaster Switcher per iPad, la nuova e potente soluzione di espansione video e media per switcher hardware selezionati Roland. Con questa app unica, gli utenti possono selezionare feed wireless da un massimo di cinque dispositivi, incluse videocamere di smartphone e tablet e schermate condivise da computer e dispositivi mobili, e poi inviare un feed di programma combinato al V-02HD MK II o a un altro switcher Roland supportato tramite l’ingresso HDMI.

redazione milano