Telemetrics entra nella Grass Valley Technology Alliance (GVTA) Telemetrics entra nella Grass Valley Technology Alliance (GVTA)
Per diversi anni Telemetrics, produttore di robotica e controllo delle telecamere, e Grass Valley, specializzata in prodotti e sistemi di produzione live di alta... Telemetrics entra nella Grass Valley Technology Alliance (GVTA)

Per diversi anni Telemetrics, produttore di robotica e controllo delle telecamere, e Grass Valley, specializzata in prodotti e sistemi di produzione live di alta qualità, hanno portato avanti una collaborazione che ha visto Grass Valley commercializzare sistemi e prodotti robotici telematici insieme ai propri.

Al recente Broadcast India 2019 Show dello scorso ottobre quella relazione era in piena mostra nello stand della Grass Valley. La mostra congiunta faceva parte della partecipazione di Telemetrics alla neo costituita Grass Valley Technology Alliance (GVTA), una coalizione di grandi aziende con una visione condivisa del futuro della produzione e distribuzione di video professionali. Progettato per favorire l’innovazione e l’interoperabilità tra le rispettive tecnologie dei membri, GVTA è un nuovo programma per i fornitori di tecnologia e soluzioni che offre una maggiore sicurezza e selezione degli acquisti per i clienti. Il programma di certificazione consente alle emittenti e alle organizzazioni dei media di accedere a soluzioni interoperabili con una gamma di componenti e piattaforme del flusso di lavoro di Grass Valley.

Come parte di questa nuova partecipazione GVTA – e in seguito alla collaborazione di lunga data tra le due società su importanti progetti in installazioni di produzione video e broadcast professionale – Telemetrics ha sviluppato un’interfaccia speciale tra la sua piattaforma di controllo robot RCCP-2A e il sistema di automazione dello studio Grass Valley Ignite , consentendo agli utenti di controllare una serie di telecamere robotiche direttamente dal pannello di controllo di Ignite.

Alla fiera di Mumbai, Televemore di Telemetrics che elevava il piedistallo e la robotica RCCP-2A e il pannello di controllo della telecamera erano entrambi presenti nello stand di Grass Valley, dimostrando come le soluzioni integrate pre-qualificate aiutano i clienti a ridurre i costi e i rischi di implementazione, e migliorare significativamente il valore della produzione.

“Grass Valley ha dimostrato di essere un ottimo partner nella commercializzazione dei nostri prodotti di robotica e dei nostri sistemi di controllo e insieme abbiamo fornito le nostre rispettive tecnologie per numerosi progetti di grandi dimensioni”, ha affermato Michael Cuomo, Vice Presidente di Telemetrics. “I clienti sono sempre alla ricerca di tecnologie compatibili per mettere insieme o aggiornare le proprie strutture. Il GVTA fornirà loro comfort e sicurezza nel sapere che i prodotti complementari sviluppati all’interno del GVTA sono garantiti per lavorare insieme come promesso. Ciò contribuirà a incoraggiare i clienti ad acquistare un prodotto o un servizio che funziona all’interno di una struttura industriale o di un flusso di lavoro predeterminato “.

L’intero portafoglio Telemetrics di sistemi di controllo per telecamere robotiche comprende il pannello di controllo per telecamere robotiche RCCP-2A; la nuova testa panoramica compatta PT-CP-S5, il nuovo sistema PTZ integrato RoboEye2; l’innovativa piattaforma di roving robotica OmniGlide ™; la serie Televator di piedistalli per telecamere elevabili telecomandati e il sistema di tracciamento e carrello per telecamere TeleGlide ™. Tutti questi prodotti e sistemi possono funzionare perfettamente con la tecnologia Grass Valley complementare all’interno di flussi di lavoro di produzione video ottimizzati.

“È importante che i fornitori di apparecchiature di produzione all’interno di questo settore lavorino insieme, condividano informazioni e collaborino, se del caso, a sistemi end-to-end che collaborano perfettamente a vantaggio del cliente”, ha aggiunto Cuomo. “Lavoriamo spesso su progetti che coinvolgono la tecnologia di terze parti e ci sono molte problematiche che richiedono tempo e risorse preziose. Il GVTA ridurrà questo tempo di sviluppo e stimolerà le aziende a conversare regolarmente. È positivo per tutti i soggetti coinvolti “.

precedente
successivo

redazione milano