Tinny Andreatta presidente dell’Unione Editori Media Audiovisivi di Anica Tinny Andreatta presidente dell’Unione Editori Media Audiovisivi di Anica
L’Assemblea dell’Unione Editori Media Audiovisivi di Anica ha eletto all’unanimità Tinny Andreatta, che succede a Jaime Ondarza, come proprio presidente. Francesco Rutelli, presidente di... Tinny Andreatta presidente dell’Unione Editori Media Audiovisivi di Anica

L’Assemblea dell’Unione Editori Media Audiovisivi di Anica ha eletto all’unanimità Tinny Andreatta, che succede a Jaime Ondarza, come proprio presidente.

Francesco Rutelli, presidente di Anica, ha ringraziato Jaime Ondarza che “ha assicurato un lavoro intelligente e di alta qualità per il lancio di questa nuova realtà. Sono certo che nei prossimi incarichi confermerà le sue doti e il saper fare un egregio lavoro di squadra”.

“A Tinny Andreatta – ha proseguito Rutelli – rivolgo, a nome delle oltre duecento imprese associate all’ Anica, un augurio forte e pieno di fiducia: il suo eccezionale curriculum professionale è garanzia che saprà accompagnare la filiera cineaudiovisiva in un cammino di ulteriore crescita di qualità, investimenti, posti di lavoro, nell’interesse delle aziende e del nostro Paese”.

Tinny Andreatta è vice presidente per i contenuti italiani di Netflix e guida il team che si occupa dei film, delle serie, dei documentari e dei programmi non fiction italiani per il servizio di intrattenimento globale. Prima di arrivare a Netflix, Tinny Andreatta ha lavorato per 25 anni in Rai.

Piero Ricca