TRUTH, il nuovo social di Trump TRUTH, il nuovo social di Trump
L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma social. Si chiamerà TRUTH Social e nelle sue intenzioni... TRUTH, il nuovo social di Trump

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma social. Si chiamerà TRUTH Social e nelle sue intenzioni sarà alternativa ai social network dai quali era stato rimosso dopo l’attacco al Congresso statunitense del 6 gennaio 2021.

La piattaforma è stata sviluppata da Trump Media and Technology Group (TMTG) e sostituirà il blog con cui per un breve periodo Trump si era rifatto vivo online.

I primi test saranno svolti a novembre. La piattaforma dovrebbe essere pronta entro i primi mesi del 2022 con notizie, podcast, programmi di intrattenimento e un servizio di abbonamento per video on demand.

Trump ha dichiarato di aver creato TRUTH Social “per opporsi alla tirannia delle società Big Tech e per dare voce a tutti”

Le risorse economiche provengono dalla fusione tra la TMTG e la Digital World Acquisition Corp, che nei mesi scorsi aveva ricevuto 294 milioni di dollari da vari investitori.

Piero Ricca