TVU Networks e France Télévisions al matrimonio reale. TVU Networks e France Télévisions al matrimonio reale.
Interviste dal vivo in mezzo alla folla sono state diffuse in streaming grazie a TVU Networks: l’atmosfera di festa così è arrivata al pubblico... TVU Networks e France Télévisions al matrimonio reale.

Interviste dal vivo in mezzo alla folla sono state diffuse in streaming grazie a TVU Networks: l’atmosfera di festa così è arrivata al pubblico televisivo in Francia che seguiva il video in diretta su France Télévisions.

La copertura del matrimonio di Prince Harry e Meghan Markle, sabato 19 maggio è stata trasmessa vissuta in diretta ed inoltre su France 2, franceinfo TV e Digital, il programma Speciale Mariage Princier si è avvalso delle soluzioni di TVU Networks per fornire interviste e reazioni in diretta dalle strade di Windsor e Londra.

La copertura di France Télévisions comprendeva due feed live, per un totale di sette ore di contenuti continui, rinviati allo studio di Parigi. La sfida più grande era garantire una larghezza di banda affidabile mentre le troupe erano costantemente in movimento su un’area così ampia. L’emittente ha scelto le unità mobili TVU One e TVU NANO, il nuovo router ultracompatto di TVU Networks per consentire ai due membri della troupe – uno in un taxi e uno in una moto – di acquisire contributi con le riprese di cui avevano bisogno senza essere ostacolati dai fili o equipaggiamenti pesanti.

L’obiettivo più difficile era mantenere una qualità di trasmissione ottimale nonostante le significative sfide di mobilità e l’elevato carico di rete in queste circostanze.

Il primo feed comprendeva interviste dal vivo da un taxi grazie a due unità TVU One; una per trasmettere il segnale da tre telecamere di bordo (incluse due GoPro) e l’altro che fungeva da router.

A bordo c’era anche un piccolo switcher di produzione.

Per il secondo live feed, la troupe in moto ha catturato le reazioni della folla dal vivo ed è stata equipaggiata con un’unità TVU One e un TVU NANO, una per supportare la trasmissione e la seconda come router.

Operando come trasmettitore da campo video ad alta definizione basato su IP, TVU One ha dato a France Télévisions la versatilità necessaria per il contributo video live senza dover scendere a compromessi su prestazioni, caratteristiche o qualità dell’immagine.

INFO: www.tvunetworks.com

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini