Uno studio ARRI per produzioni in realtà mista disponibile in Gran Bretagna per il noleggio Uno studio ARRI per produzioni in realtà mista disponibile in Gran Bretagna per il noleggio
Nuovo studio all’avanguardia in Gran Bretagna per la produzione video in realtà mista realizzato da Arri. Dotato di una parete LED di 343 metri... Uno studio ARRI per produzioni in realtà mista disponibile in Gran Bretagna per il noleggio

Nuovo studio all’avanguardia in Gran Bretagna per la produzione video in realtà mista realizzato da Arri. Dotato di una parete LED di 343 metri quadrati, installato in collaborazione con la società di produzione  NEP Live EventsCreative Technology, lo studio è uno dei più grandi spazi di produzione permanente di realtà mista in Europa.

Situato presso la sede di ARRI nel Regno Unito a Uxbridge, con camere e set di illuminazione disponibili in loco da ARRI Rental, lo studio di 708 metri quadrati (7.621 piedi quadrati) viene offerto per il noleggio per produzioni brevi e lunghe di qualsiasi tipo , così come per eventi, formazione e ricerca e sviluppo.

Il set di schermi è costituito da una curva principale “in visione” larga 30 m per 5 m di altezza (98,4 piedi x 16,4 piedi); due schermi laterali mobili e inclinabili, ciascuno largo 3 m per 4,2 m di altezza (9,8 piedi x 13,8 piedi); e un soffitto regolabile in altezza di 9,6 m per 9,6 m (31,5 piedi x 31,5 piedi).

Una curva posteriore che misura 18 m di larghezza per 4,2 m di altezza (59,1 piedi x 13,8 piedi) completa lo spazio completamente incapsulato ma adattabile e può essere programmata per visualizzare immagini a 360 gradi che anche quando non sono inquadrate, proiettano effetti di luce dinamici e completamente integrati sugli attori e sulla scena che viene girata. La curva “in visione” è costruita con pannelli ROE Visual Ruby 2.3, mentre gli schermi laterali, il soffitto e la curva posteriore utilizzano i pannelli ROE Visual Carbon CB5.

La progettazione e l’integrazione dei sistemi sono stati realizzati da ARRI Solutions Group, che può facilitare installazioni complete chiavi in ​​mano a livello globale. Altre aziende tecnologiche all’avanguardia hanno contribuito alla costruzione e ai flussi di lavoro del palco e continuano a fornire un supporto continuo. Creative Technology ha progettato e installato pareti video, sistemi di riproduzione e una serie di potenti soluzioni di controllo; Mo-Sys ha fornito un sistema di tracciamento della telecamera StarTracker e VP Pro XR; Epic Games ha fornito il suo principale strumento di creazione 3D in tempo reale, Unreal Engine; e le GPU RTX A6000 di Nvidia alimentano l’elaborazione delle immagini.

Jannie van Wyk, amministratore delegato di ARRI Rental, commenta: “La collaborazione con i migliori fornitori di tutte le varie tecnologie richieste ha consentito ad ARRI di fornire una soluzione completa per la realtà mista nel nostro studio di Uxbridge. Questi strumenti hardware e software leader del settore non potrebbero essere integrati meglio che con fotocamere ARRI, obiettivi, stabilizzatori, luci e supporto per il flusso di lavoro, che possono essere forniti alle produzioni come pacchetto in loco.”.

Markus Zeiler, membro del comitato esecutivo dell’ARRI, aggiunge: “ARRI ha assunto un impegno globale per essere in prima linea nelle entusiasmanti possibilità aperte dalle riprese in realtà mista. Oltre a questo studio disponibile in commercio nel Regno Unito, abbiamo anche costruito palchi a LED presso le nostre strutture a Burbank, California e Monaco, Germania, fornendo spazio ai nostri tecnici e clienti per condurre attività di ricerca e sviluppo, test e dimostrazioni.”

redazione milano