Video Assist di Blackmagic Design ora con supporto per webcam Video Assist di Blackmagic Design ora con supporto per webcam
Per usare software di streaming e inviare il video dal vivo su Skype e Zoom Blackmagic Design ha rilasciato Blackmagic Video Assist 3.3, l’aggiornamento... Video Assist di Blackmagic Design ora con supporto per webcam

Per usare software di streaming e inviare il video dal vivo su Skype e Zoom

Blackmagic Design ha rilasciato Blackmagic Video Assist 3.3, l’aggiornamento che aggiunge il supporto per webcam sulla connessione USB-C dei modelli 3G e 12G HDR. Questo permette di collegarli al computer e trasmettere il video in streaming mediante i principali software e le piattaforme con la qualità della risoluzione HD 1080p. I software infatti, tra cui Open Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Zoom, e Twitch, rileveranno Video Assist come una webcam. L’aggiornamento 3.3 introduce anche l’opzione di selezionare il canale audio di monitoraggio sui modelli Video Assist 3G e di mappare l’audio XLR sui modelli Video Assist 3G da 7”.

L’aggiornamento si può scaricare dal sito web di Blackmagic Design.

Video Assist 12G HDR

Blackmagic Video Assist è un monitor e registratore portatile professionale con visualizzatori di segnale, molto più di un viewfinder . Offre codec di registrazione di alta qualità e uno schermo ampio per accessoriare qualsiasi camera SDI e HDMI. Il nuovo design rinnovato presenta quattro visualizzatori di segnale, funzioni avanzate di focus assist, spia tally e LUT 3D integrate. I modelli 3G supportano tutti i formati fino al 1080p60, mentre i modelli 12G HDR raggiungono il 2160p60, offrono un touchscreen più luminoso ideale per le riprese in HDR sotto la luce del sole e consentono la registrazione in Blackmagic RAW dalle camere compatibili. Blackmagic Video Assist è cinque prodotti in uno.

Ora i modelli Blackmagic Video Assist 3G e 12G HDR permettono di andare in diretta streaming perché offrono il supporto per webcam sulla connessione USB. Basta collegarla al computer e accedere al video dal vivo su qualsiasi software, che rileverà Video Assist proprio come una webcam. Tutto questo con la qualità della risoluzione HD 1080p. Si può usare un software come Open Broadcaster per trasmettere lo streaming in diretta, o Skype per chiamare il cliente e mostragli le riprese in tempo reale. Video Assist funziona con la maggior parte dei software e delle piattaforme, compresi Open Broadcaster, XSplit Broadcaster, YouTube Live, Facebook Live, Skype, Zoom, Twitch, Periscope, Livestream e Wirecast.

Video Assist 3G

Alcune camere seguono uno spazio colore logaritmico che mantiene l’intera gamma dinamica. Queste immagini sono ideali in post produzione, ma appaiono piatte e sbiadite sul monitor durante le riprese. La soluzione è applicare LUT 3D per valutare le immagini con il look finale che si desidera ottenere a montaggio completato. Si possono abilitare momentaneamente per il monitoraggio o integrare nella cattura di file Blackmagic RAW. Compatibile con LUT 3D a 17 e 33 punti standard, Video Assist offre LUT 3D interne tra cui Extended Video e Film to Video.

Blackmagic Video Assist include un registratore audio interno professionale di qualità nettamente superiore a quello di molte altre camere, eliminando la necessità di trasportare attrezzatura aggiuntiva. Quando si lavora nei formati SDI è possibile registrare 2, 4, 8 o 16 canali audio. Per collegare i microfoni, i modelli da 7″ offrono due ingressi XLR analogici con alimentazione phantom e frequenze di campionamento ad alta definizione di 192 kHz a 16 e 24 bit per campione. Inoltre gli indicatori di livello audio sono disponibili nelle versioni VU e PPM.

Grant Petty

“Il supporto per webcam sulla connessione USB di Blackmagic Video Assist è un grosso vantaggio perché consente di mostrare le riprese in diretta streaming al cliente. Immaginate di farlo usando Skype o Zoom da qualsiasi parte nel mondo!”, ha affermato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Ora Blackmagic Video Assist è una potente interfaccia di streaming per collegare attrezzatura SDI e HDMI ai computer, oltre a una soluzione di monitoraggio del video e della forma d’onda. È un aggiornamento fantastico e anche gratuito”.

Caratteristiche dell’aggiornamento

* Ambiti di impiego: produzione dal vivo, segnaletica digitale e archiviazione
* Design moderno con controlli veloci su touchscreen
* Funzioni dello schermo LCD personalizzabili
* Compatibilità con supporti di memoria SD/UHS II
* Monitoraggio e codec di registrazione superiori per qualsiasi camera
* Formati di file aperti compatibili con i comuni software
* Uscita USB rilevata come webcam dai software video
* Forma d’onda, vettorscopio, allineamento RGB e istogramma
* LUT 3D applicabili per monitorare o registrare
* Audio professionale digitale e analogico multicanale.
* Professional multi channel digital and analog audio.

redazione milano