Vinten Creative Robotics per RTÉ Vinten Creative Robotics per RTÉ
RTÉ News, la principale rete televisiva di servizio pubblico in Irlanda, ha presentato un nuovo look per il suo studio principale, Studio 3, con... Vinten Creative Robotics per RTÉ

RTÉ News, la principale rete televisiva di servizio pubblico in Irlanda, ha presentato un nuovo look per il suo studio principale, Studio 3, con il supporto per telecamere robotiche all’avanguardia di Vinten. Questa attrezzatura robotica è un componente chiave del progetto di ristrutturazione e aggiornamento tecnico da 1,4 milioni di euro appena completato, iniziato per migliorare le capacità narrative dello studio televisivo più utilizzato d’Irlanda.
Fornita dal rivenditore irlandese Broadcast Video Services Ltd., la soluzione Vinten comprende i sistemi a piedistallo e il sistema di piedistallo in roaming.

Oltre a trasmettere più di 1.700 notiziari e programmi ogni anno, lo Studio 3 vanta ora un grande videowall che copre tre lati del set.

Le trasmissioni sono ulteriormente migliorate con una sofisticata grafica di studio virtuale alimentata da Vizrt. Lavorare di concerto con il motore grafico Vizrt VR / AR costituisce una combinazione di vecchie e nuove apparecchiature Vinten.

RTÉ ha acquistato una nuova testa robotica FHR-145 supportata da un piedistallo robotizzato FP-188 +.

La rete è stata quindi in grado di aggiornare un piedistallo robotico FP-145 esistente con Absolute Positioning System (APS) di Vinten, un’esclusiva tecnologia di scansione laser che rimanda costantemente alla posizione della telecamera e rimuove la necessità di retargeting manuale.

Il binario a soffitto Vinten appena installato include anche funzionalità VR / AR, aggiungendo una nuova prospettiva per gli spettatori.

Tutti i supporti robotici sono controllati dal software Vinten VRC aggiornato, che ha consentito a RTÉ di conservare i pannelli di controllo esistenti.

I nuovi componenti robotici Vinten si integrarono perfettamente nell’ambiente esistente.
Il nuovo sistema APS gestisce i piedistalli in roaming, il che significa che le videocamere robotizzate hanno meno probabilità di perdere traccia e sono facili da ricalibrare.

RTÉ è stata in grado di creare un nuovo look all’avanguardia per i suoi programmi di notizie che offrono agli spettatori una prospettiva completamente nuova.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini