XL8 e Cineverse, una partnership per localizzazione e sottotitolaggio con l’ IA XL8 e Cineverse, una partnership per localizzazione e sottotitolaggio con l’ IA
XL8, una startup leader nel settore deep-tech e specializzata nella tecnologia di traduzione automatica AI, e Cineverse, un’innovativa società di tecnologia di streaming e... XL8 e Cineverse, una partnership per localizzazione e sottotitolaggio con l’ IA

XL8, una startup leader nel settore deep-tech e specializzata nella tecnologia di traduzione automatica AI, e Cineverse, un’innovativa società di tecnologia di streaming e intrattenimento, hanno annunciato un accordo per potenziare la piattaforma di gestione e distribuzione dei contenuti Matchpoint di Cineverse con le funzionalità avanzate di sottotitolazione e localizzazione AI di XL8.

Questa partnership segna una pietra miliare nel settore dei media e dell’intrattenimento. Combina le soluzioni di localizzazione in tempo reale di XL8, che includono la creazione di sottotitoli e didascalie generate dall’intelligenza artificiale e i suoi motori di traduzione automatica, con la piattaforma di gestione e distribuzione dei contenuti di Cineverse. Questa integrazione API diretta semplifica il modo in cui vaste librerie di contenuti vengono sottotitolate e localizzate, riducendo al contempo i costi necessari per soddisfare le esigenze del pubblico globale con traduzioni e didascalie più diversificate, culturalmente rilevanti e accessibili. L’integrazione della localizzazione AI nella catena di fornitura dei media consente a Cineverse di offrire una gamma più ampia di contenuti al proprio pubblico a costi e velocità inferiori, con precisione e coerenza.

Le APIMediaCAT di XL8 saranno un anello fondamentale nella catena di fornitura dei media digitali di Cineverse, che sfrutterà la tecnologia AI di XL8 per gestire in modo efficiente le funzioni di localizzazione all’interno della piattaforma OTT e di streaming all-in-one Matchpoint, di proprietà dell’azienda. Matchpoint semplifica il processo di distribuzione e migliora la gestione complessiva e la monetizzazione dei media digitali automatizzando i flussi di lavoro con funzionalità di intelligenza artificiale. Cineverse, leader affermato nel settore della Free Ad-Supported Streaming TV (FAST), offre ai suoi operatori di canale una suite di prodotti scalabile e completamente automatizzata per la distribuzione di contenuti, che ora include traduzione, sottotitoli e localizzazione.
MediaCAT utilizza tecnologie innovative di intelligenza artificiale e apprendimento automatico per fornire traduzioni di contenuti multimediali di alta qualità e in tempo reale. La piattaforma si integra perfettamente nei flussi di lavoro automatizzati esistenti, rispettando gli standard di sicurezza e conformità del settore.

“La nostra partnership con Cineverse dimostra il nostro costante impegno per l’innovazione e la leadership nel mercato della localizzazione dei media basata sull’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Josh Pine, Chief Revenue Officer (CRO) di XL8. “L’integrazione della nostra piattaforma in un sistema automatizzato di consegna dei media per FAST rappresenta una pietra miliare del settore e siamo entusiasti di far parte di una soluzione che consente alle aziende del settore dei media di disporre di traduzioni rapide, accurate e con sfumature culturali per espandere la loro portata al pubblico globale”.

Tony Huidor, Chief Operating Officer e Chief Technology Officer di Cineverse, ha aggiunto: “L’integrazione dei motori di creazione automatica di didascalie e di traduzione automatica AI di alto livello di XL8 in Matchpoint ci permette di sfruttare una tecnologia di nuova generazione per aiutare Cineverse e i nostri partner a espandere facilmente il nostro business a livello internazionale senza dover sostenere costi significativi. Grazie alla potenza di Matchpoint e di MediaCAT di XL8, i nostri partner di contenuti possono ora massimizzare in modo più efficace la loro distribuzione e migliorare la monetizzazione delle loro librerie di contenuti”.

redazione milano