13 febbraio, Giornata mondiale della Radio 13 febbraio, Giornata mondiale della Radio
Il 13 febbraio è la giornata mondiale della Radio, istituita nel 2011 dall’UNESCO. Il tema lanciato dai promotori per l’edizione del 2022 è “Radio... 13 febbraio, Giornata mondiale della Radio

Il 13 febbraio è la giornata mondiale della Radio, istituita nel 2011 dall’UNESCO.

Il tema lanciato dai promotori per l’edizione del 2022 è “Radio and Trust”, ovvero radio e fiducia. Lo scopo della Giornata è sensibilizzare il pubblico sull’importanza della radio nella nostra società.

Il mezzo radiofonico verrà celebrato con un grande evento online organizzato da Radiospeaker.it , in collaborazione con Dizione.it e Programmiradiofonici.it.

Il World Radio Day si svolgerà in diretta streaming dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’evento vedrà l’alternarsi dei protagonisti delle radio Nazionali, Locali, Web e Universitarie.

Numerosi professionisti della radio si alterneranno durante il World Radio Day. Tra gli ospiti già confermati di questa edizione ci sono: Linus e Nicola Savino di Deejay, Giuseppe Cruciani di Radio 24; Francesco Facchinetti e Marco Mazzoli di Radio 105; Mario Fargetta, di m2o; Manola Moslehi di Radio Italia; Filippo Ferraro e Baz di RDS; Ringo di Virgin Radio; Filippo Solibello di Rai Radio2; Danny Stucchi di Radio Capital.

L’elenco degli ospiti, gli argomenti e tutte le informazioni sono in costante aggiornamento su www.worldradioday.it.

Il World Radio Day potrà essere seguito domenica 13 Febbraio 2022 in diretta streaming sul sito ufficiale World Radio Day
.

Piero Ricca