La Festa di Barcelona in diretta con TVU Networks La Festa di Barcelona in diretta con TVU Networks
TVU Networks, leader del settore nella produzione di video live e soluzioni di playout, ha lanciato un canale pop-up live 24 ore su 24,... La Festa di Barcelona in diretta con TVU Networks

TVU Networks, leader del settore nella produzione di video live e soluzioni di playout, ha lanciato un canale pop-up live 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che ha coperto a fine settembre i quattro giorni del Festival La Mercè utilizzando il canale TVU nativo per il cloud. Con TVU, l’emittente pubblica di Barcellona betevé, ha lanciato il canale, senza infrastrutture aggiuntive, in poche ore. Il canale, Mercè 24h, era disponibile sul sito dell’emittente e nell’app betevé.

Il “Festival dei Festival”, La Mercè è il più grande evento annuale della città di Barcellona. Una celebrazione di tradizioni, arte di strada, circo, danza, musica e film, il festival è stato trasmesso e ha visto la partecipazione di oltre 500 attività e 1.000 artisti in tutta la città.

“La Mercè è un grande evento a Barcellona”, ha affermato Oriol Icart, Direttore Tecnico e Innovazione, betevé. “Volevamo coprire tutto, non solo i momenti salienti, e per la prima volta in assoluto lo abbiamo fatto. Inoltre, abbiamo raggiunto un pubblico globale ben oltre Barcellona. La nostra copertura è stata impeccabile, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per quattro giorni sulla nostra app e sul nostro sito Web senza problemi. Poiché TVU Channel opera interamente attraverso il cloud, siamo stati in grado di avviare rapidamente il nostro canale pop-up La Mercè senza aggiungere infrastrutture o costi significativi. L’abbiamo configurato in pochi minuti e abbiamo iniziato a usarlo lo stesso giorno. Siamo rimasti entusiasti dei risultati e stiamo già pianificando il nostro prossimo utilizzo”.

Inizialmente progettato per una delle emittenti più grandi del mondo, TVU Channel, consente la programmazione in diretta per qualsiasi piattaforma digitale, CTV, OTT e OTA da un semplice browser web. Poiché è nativo per il cloud, il canale TVU può essere distribuito rapidamente senza complicate configurazioni. Non è necessaria una formazione approfondita per iniziare. Costruire e gestire i canali è intuitivo facile da imparare. Chiunque disponga di uno stream può monetizzare efficacemente i propri contenuti, senza rischi, utilizzando la pubblicità programmatica del canale TVU. La piattaforma fornisce un supporto ampio e flessibile per l’aggiunta di marcatori SCTE a un programma per l’inserimento di annunci, comprese le pause programmate, le interruzioni manuali con un clic del mouse.

“betevé ha creato un canale specializzato per coprire uno dei più grandi eventi di Barcellona esattamente come desideravano senza incorrere nei costi o nelle risorse tipiche di questo tipo di iniziativa”, ha affermato Rafael Castillo, Vice President EMEA e America Latina di TVU Networks. “Siamo entusiasti che la nostra tecnologia sia arrivata per loro e che la città di Barcellona e che tutto il mondo abbia potuto godere di un vero assaggio del festival La Mercè”.

redazione milano