Ad Helbiz Media i diritti Ott della Serie B Ad Helbiz Media i diritti Ott della Serie B
Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità, annuncia la nascita di Helbiz Media che ha acquisito i diritti Ott del Campionato di Serie B... Ad Helbiz Media i diritti Ott della Serie B

Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità, annuncia la nascita di Helbiz Media che ha acquisito i diritti Ott del Campionato di Serie B per le prossime 3 stagioni (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024) per la trasmissione in Italia e annuncia di essere stata scelta dalla Lega Serie B come partner esclusivo per la distribuzione e commercializzazione dei diritti del Campionato di Serie B in tutto il mondo. Riporta la notizia tra gli altri l’agenzia Adnkronos.

La creazione di Helbiz Media rientra nel piano strategico del gruppo Helbiz e ha l’obiettivo di attivare una nuova business unit che aggiunga valore al gruppo e al suo core business, la micro-mobilità. Helbiz Media debutterà con la trasmissione in Italia dell’intero Campionato di Serie B: 20 Club, oltre 390 partite tra regular season, playout, playoff, visibili tramite il servizio Helbiz Live con l’abbonamento Helbiz Unlimited.

La nascita della nuova business unit sfrutterà la sinergia tra il mondo della micro-mobilità ed il mondo media. Il servizio di offerta di contenuti si chiamerà Helbiz Live e sarà un servizio Ott, fruibile attraverso smartphones, tablets, pc, smart tv.

Helbiz è stata fondata nel 2016 a New York da Salvatore Palella, un giovane e intraprendente siciliano (classe 1987). Conta oltre 400 dipendenti in tutto il mondo e in Italia gestisce una flotta di monopattini e scooter in un numero crescente di località al servizio della mobilità urbana con oltre 1,5 milioni di utenti in 17 città.

Piero Ricca