Agostino Santoni presidente di Confindustria Digitale Agostino Santoni presidente di Confindustria Digitale
L’Assemblea di Confindustria Digitale ha eletto alla Presidenza Agostino Santoni. Come vicepresidente vicario è stato eletto Massimo Sarmi, attuale Presidente di Asstel. Agostino Santoni... Agostino Santoni presidente di Confindustria Digitale

L’Assemblea di Confindustria Digitale ha eletto alla Presidenza Agostino Santoni. Come vicepresidente vicario è stato eletto Massimo Sarmi, attuale Presidente di Asstel.

Agostino Santoni ha un’ampia esperienza manageriale nel comparto delle tecnologie e dei servizi digitali. Da fine 2012 a marzo 2021 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Cisco Italia.

Nell’accettare la nomina per il prossimo biennio, Santoni ha spiegato che la sua presidenza “sarà particolarmente focalizzata sull’attuazione dei progetti e delle riforme del PNRR. Il Piano è un’occasione unica e irripetibile per recuperare il ritardo d’innovazione accumulato nell’ultimo decennio”.

“Tra le priorità del mandato presidenziale per il prossimo biennio vi sarà anche la proposta di politiche a sostegno dello sviluppo e innovazione dell’ecosistema industriale del settore ICT, con particolare focus sul comparto delle start up e dell’open innovation”, ha concluso Santoni.

Piero Ricca