Akamai misura gli ascolti online degli Europei di Calcio Akamai misura gli ascolti online degli Europei di Calcio
Entra nel vivo la kermesse sportiva più attesa dell’anno con il fischio d’inizio degli ottavi di finale. Si prevede che le presenze negli stadi arriveranno a... Akamai misura gli ascolti online degli Europei di Calcio

akamaiEntra nel vivo la kermesse sportiva più attesa dell’anno con il fischio d’inizio degli ottavi di finale. Si prevede che le presenze negli stadi arriveranno a raddoppiare rispetto all’edizione 2012. Non solo successo tra gli spalti degli stadi francesi. Anche online le imprese dei calciatori stanno registrando numeri da record. Tendenza ormai inarrestabile, gli spettatori di oggi non restano più a casa seduti sul proprio divano per guardare un evento live sul televisore e a confermarlo sono i picchi di traffico registrati da Akamai, secondo la quale la visione delle partite online sta toccando i massimi storici.

Come da tradizione, anche in occasione di questi campionati europei infatti, Akamai, leader mondiale nell’offerta di servizi di Content Delivery Network, monitora e analizza i dati del traffico online generato dalla manifestazione. I dati aggiornati delle partite saranno pubblicati al seguente link www.akamai.com/european-football

A oggi, è il match Italia-Svezia a registrare il record assoluto di visualizzazioni con 1,99 milioni di spettatori nel mondo, piazzandosi al primo posto delle partite più seguite online.

Akamai fornisce servizi per il videostreaming di oltre 30 emittenti internazionali titolari di diritti che offrono contenuti video live e on-demand legati a questi europei di calcio. Per tutta la durata dell’evento, fino alla finale del 10 luglio, Akamai continuerà il suo costante monitoraggio del traffico online delle visualizzazioni in livestreaming del torneo.

redazione milano