Harmonic acquista Thomson Video Networks per 75 milioni di dollari in contanti Harmonic acquista Thomson Video Networks per 75 milioni di dollari in contanti
Harmonic ha annunciato l’offerta vincolante su Thomson Video Networks per $ 75 milioni in contanti e fino a $ 15 milioni di rettifiche post-chiusura. In base ai... Harmonic acquista Thomson Video Networks per 75 milioni di dollari in contanti

Harmonic ha annunciato l’offerta vincolante su Thomson Video Networks per $ 75 milioni in contanti e fino a $ 15 milioni di rettifiche post-chiusura.

harm2In base ai termini dell’offerta, che è in forma di un contratto di opzione put e soggetto all’approvazione dei soci venditori e dopo un processo di consultazione con il consiglio di fabbrica di Thomson Video Networks in Francia.

“Questa combinazione tra Harmonic e Thomson Video Networks sarà, se completata, un importante passo per l’innovazione video a livello globale”, ha affermato Patrick Harshman, presidente e CEO di Harmonic. “L’integrazione tra prodotti e risorse umane delle due aziende ci permetterebbe di accelerare l’innovazione per i nostri clienti per stimolare l’efficienza operativa. In un momento di grande cambiamento per i contenuti video e i fornitori di servizi, l’operazione proposta migliorerebbe la posizione di Harmonic come fonte estremamente affidabile della tecnologia video innovativa che permette la consegna e la monetizzazione di nuovi incredibili esperienze video per il consumatore. “
Con sede a Rennes, in Francia, e sedi in tutto il mondo, Thomson Video Networks rafforzerebbe ulteriormente la presenza globale di Harmonic, con meno del 50 per cento di sovrapposizione dei clienti tra le aziende.
I prodotti e le soluzioni delle due società vengono distribuiti con più di 5.000 clienti di contenuti e fornitori di servizi in oltre 100 paesi nel mondo. La nuova società avrebbe un organizzazione globale di Ricerca e Sviluppo forte di oltre 600 ingegneri, un’organizzazione di servizio globale di più di 300 professionisti e una rete di oltre 300 partner di canale.
Per l’anno fiscale 2014, TVN ha registrato un fatturato di 71 milioni di euro, come presentato nel bilancio certificato di TVN redatto in conformità ai principi contabili francesi.

precedente
successivo

redazione milano