Al via il 10 dicembre il Digital Media Fest Al via il 10 dicembre il Digital Media Fest
Dal 10 al 12 dicembre 2021, la Casa del Cinema di Roma ospiterà il Digital Media Fest, festival internazionale dedicato a tutti i prodotti... Al via il 10 dicembre il Digital Media Fest

Dal 10 al 12 dicembre 2021, la Casa del Cinema di Roma ospiterà il Digital Media Fest, festival internazionale dedicato a tutti i prodotti audiovisivi webnativi.

L’iniziativa è giunta alla sua terza edizione.
La fondatrice e direttrice è Janet De Nardis.

Dopo un’edizione 2020 interamente online, il festival si svolgerà dal vivo con la trasmissione in streaming, in parte su YouMovie e in parte sul sito del Digital Media Fest.

Quest’anno saranno presentate circa 300 opere, provenienti da 20 Paesi. Sono state scelte 60 finaliste che si contenderanno i vari premi nelle diverse categorie: cortometraggi, webserie, puntate zero, Movieland, Fashion Film, Vertical video e video Vr.

“Le categorie sono ancora più numerose quest’anno per puntare sempre di più sul digitale – ha spiegato Janet De Nardis -. Ci saranno tanti premi, tra i quali il Premio Movieland, in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, e il premio Rai Cinema che verrà conferito a un virtual reality”.

Piero Ricca