All’IBC Show EVS presenterà la sua suite completa e integrata di soluzioni All’IBC Show EVS presenterà la sua suite completa e integrata di soluzioni
All’IBC Show di quest’anno, EVS presenterà la sua suite completa e integrata di soluzioni, progettate per ridefinire la narrazione in diretta e migliorare i... All’IBC Show EVS presenterà la sua suite completa e integrata di soluzioni

All’IBC Show di quest’anno, EVS presenterà la sua suite completa e integrata di soluzioni, progettate per ridefinire la narrazione in diretta e migliorare i flussi di lavoro di produzione in qualsiasi ambiente.

In evidenza i vantaggi della piattaforma VIA, che fornisce una tecnologia comune e flessibile che soddisfa le specifiche esigenze di vari utilizzatori, tra cui broadcaster, team di produzione, proprietari di contenuti e marketer digitali.

In fase di produzione, la soluzione LiveCeption sfrutta il potere della piattaforma per consentire ai creatori di offrire replay coinvolgenti, sia che si trovino sul posto o che lavorino in remoto.
La soluzione MediaCeption utilizza la piattaforma per fornire strumenti di navigazione e editing basati sul web che migliorano la collaborazione tra i team di produzione.
Dal lato della distribuzione, la soluzione MediaHub di EVS consente ai proprietari di contenuti di monetizzare facilmente i loro asset attraverso operazioni basate su cloud e facilita l’interazione sui social media.
Inoltre, il sistema di revisione multi-camera di EVS, Xeebra, permette di analizzare e prendere decisioni in tempo reale.

Al centro della piattaforma si trova la sua capacità di gestire input video, audio e dati tramite canali di input/output scalabili, oltre a funzionalità efficienti di importazione file. Inoltre, la gestione dati intelligente ed evolutiva offre arricchimento dei contenuti e capacità di ricerca basata sull’IA, mentre uno livello avanzato di gateway API consente integrazioni di terze parti senza soluzione di continuità.

EVS metterà in evidenza le capacità nel migliorare le produzioni in diretta in modo efficiente in tutti gli ambienti. Combinando i server di produzione XT-VIA con i sistemi di controllo LSM-VIA collegati tramite IP, la soluzione LiveCeption per produzioni in diretta, replay e highlights consente implementazioni flessibili garantendo al tempo stesso l’eccellenza richiesta dagli operatori di replay più esperti. Che si operi da un OBvan o da hub di produzione centralizzati, LiveCeption assicura prestazioni e affidabilità consistenti, qualità premium e nessun compromesso nelle operazioni altamente reattive, in loco o a distanza.

Inoltre, EVS presenterà l’ultima versione del suo sistema di revisione multi-camera Xeebra, progettato per facilitare i flussi di lavoro remoti anche in ambienti a banda ridotta. Questa versione migliorata si adatta alle esigenze delle sale operative video centralizzate (VOR), garantendo operazioni rapide e affidabili che rafforzano la collaborazione indipendentemente dai vincoli geografici.

Come pioniere nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella tecnologia di produzione in diretta, EVS dimostrerà diversi casi d’uso di integrazione dell’IA. Avendo recentemente rinnovato le sue certificazioni FIFA, la tecnologia di linea del fuorigioco integrata di Xeebra utilizza l’apprendimento automatico per generare linee del fuorigioco virtuali per l’analisi in 2D e 3D con una velocità e precisione senza pari.

cliccare l’immagine per ingrandirla

L’IA viene utilizzata anche nella soluzione di gestione delle risorse di produzione MediaCeption Signature di EVS, che alimenta le capacità di ricerca “linguaggio naturale” per gli utenti non tecnici per trovare facilmente ciò che cercano.

Un altro esempio di come l’IA possa essere utilizzata per migliorare la produzione in diretta è con XtraMotion. Il servizio di super slow-motion premiato utilizza algoritmi di apprendimento automatico sviluppati dal team di innovazione di EVS per generare replay di alta qualità in super slow-motion da qualsiasi angolazione, aprendo nuove e intelligenti opportunità di narrazione per i team di produzione.

 

redazione milano