Amazon punta a Metro-Goldwyn-Mayer Amazon punta a Metro-Goldwyn-Mayer
Amazon è in trattativa per acquisire il celebre studio cinematografico statunitense Metro-Goldwyn-Mayer per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro). La notizia,... Amazon punta a Metro-Goldwyn-Mayer

Amazon è in trattativa per acquisire il celebre studio cinematografico statunitense Metro-Goldwyn-Mayer per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro). La notizia, lanciata da Bloomberg, è stata ripresa dai media internazionali.

Mike Hopkins

Kevin Ulrich

Le trattative sarebbero in corso da settimane tra il capo di Amazon Tv Mike Hopkins e il presidente di Mgm Kevin Ulrich.

SI tratterebbe di una ulteriore aggregazione nel mondo della comunicazione.
Nei giorni scorsi è stata infatti annunciata la maxifusione tra Warner Media e Discovery, che porterà alla creazione del secondo gruppo mondiale del settore.

Mgm ha registrato un utile netto di 29 milioni di dollari su 403 milioni di entrate nel primo trimestre 2021.

La possibile acquisizione di Mgm permetterebbe ad Amazon di rafforzare ulteriormente la propria offerta di intrattenimento su Prime Video.

L’anno scorso Amazon ha speso 11 miliardi di dollari per contenuti musicali e video per gli abbonati Prime, 7,8 miliardi di dollari del 2019. In una recente lettera agli azionisti, Bezos ha annunciato che Amazon ha superato i 200 milioni di utenti Prime.

Piero Ricca