Amazon punta sulle news con Verizon Amazon punta sulle news con Verizon
Al pari di Facebook, anche Amazon scommette sulle news. Lo fa intendere il sito specializzato The Information, secondo cui l’azienda di Jeff Bezos starebbe... Amazon punta sulle news con Verizon

Al pari di Facebook, anche Amazon scommette sulle news. Lo fa intendere il sito specializzato The Information, secondo cui l’azienda di Jeff Bezos starebbe lavorando ad un’app di video notizie per la tv. In trattativa accordi di distribuzione con le principali testate statunitensi e con Verizon (proprietaria di Yahoo News e Finance).

Il varo dell’app potrebbe avvenire nei prossimi mesi. Il servizio dovrebbe essere gratuito, supportato da contenuti pubblicitari. Per il momento dovrebbe interessare soltanto il mercato degli Stati Uniti. L’obiettivo di Amazon è dunque quello di incassare con l’attività pubblicitaria attraverso news video: una strategia simile a quella intrapresa con Roku, accessorio che collegandosi alla tv offre video notizie e una selezione di film e programmi tv. Secondo le anticipazioni di The Information, Amazon potrebbe distribuire i contenuti sulla sua Fire Tv ma anche su alcuni modelli dotati di display dell’altoparlante Alexa.

https://www.theinformation.com
Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien