Arri: nuovi strumenti e funzioni per il controllo delle camere e delle ottiche Arri: nuovi strumenti e funzioni per il controllo delle camere e delle ottiche
Il sistema wireless di controllo elettronico (ECS) è un completo set di strumenti modulare per il controllo non solo di camere e ottiche ARRI,... Arri: nuovi strumenti e funzioni per il controllo delle camere e delle ottiche

Il sistema wireless di controllo elettronico (ECS) è un completo set di strumenti modulare per il controllo non solo di camere e ottiche ARRI, ma di qualsiasi camera e qualsiasi obiettivo. Oltre agli aggiornamenti software (SUPs) per il WCU-4 e l’UMC-4, ARRI presenta il nuovo motore CLM-5, per il controllo delle ottiche e un nuovo monitor on board per il WCU-4.

Controlled Lens Motor CLM-5

Il CLM-5 è un motore per l’obiettivo piccolo e leggero, ma veloce e reattivo, progettato per l’uso con droni e impieghi particolari. Direttamente compatibile con la maggior parte dei modelli ALEXA, il CLM-5 può essere utilizzato anche con altre camere tramite il controller UMC-4, SMC-1 e cmotion.

Con il CLM-5 ora ci sono cinque motori per ottiche ARRI, offrendo una gamma di opzioni di forza, velocità e dimensioni. Potente e veloce, il CLM-3 è perfetto per le ottiche pesanti e in condizioni difficili, mentre il CLM-2 e CLM-4 sono adatti a tutti gli obiettivi standard. Il cforce mini, motore collegabile in serie, è la scelta ideale per ALEXA Mini, fornendo una soluzione integrata superleggera.arri

WCU-4 Monitor Mount

WCU-4 è uno strumento comodo e versatile che permette il controllo dell’obiettivo fino a 3 assi. Robusto e impermeabile, dotato di: display per una facile lettura dei lens data, anelli premarcati per la messa a fuoco, avvisi con vibrazione e possibilità di pre-programmare l’obiettivo a piacere. Il nuovo WCU-4 ha nella parte superiore un alloggiamento per il montaggio dei monitor. Forte, stabile e costruito con materiali leggeri, permette vari angoli regolabili di visuale tramite una vite di supporto di 1 / 4-20 UNC.
È ottimizzato per il monitor Transvideo Starlite HD5-ARRI 5, ma supporta ottimamente anche altri modelli e permette così di vedere immediatamente le immagini dal vivo consentendo agli utilizzatori di effettuare regolazioni alle impostazioni, come iris e focus, a seconda della risoluzione del monitor utilizzato.

SUP 1.2 for the Universal Motor Controller UMC-4

Questo aggiornamento software gratuito per l’ UMC-4 permette il controllo del nuovo motore CLM-5 ed introduce nuovi funzioni come la regolazione automatica della distanza tramite il misuratore ultrasuoni UDM-1 e la visualizzazione dei lens data sul WCU-4 quando si utilizzano i lens Data System (LDS) che equipaggiano le AMIRA, ALEXA Mini o ALEXA SXT. Tramite il WCU-4 sono abilitati i nuovi controlli a distanza sull’Amira e sull’Alexa Mini come il controllo dei motori cforce tramite il Control System (LCS).

SUP 2.2 for the Wireless Compact Unit WCU-4

L’ultimo aggiornamento dei pacchetti software per l’unità WCU-4 introduce modalità di programmazione dell’obiettivo con un numero maggiore di punti sulla scala di messa a fuoco con la possibilità di cancellazione dei i dati.

 

precedente
successivo

redazione milano