Bitmovin migliora l’intelligenza dello streaming con Amazon Bedrock Bitmovin migliora l’intelligenza dello streaming con Amazon Bedrock
Bitmovin, fornitore leader di soluzioni di streaming video, ha annunciato che la sua pluripremiata funzione Analytics AI Session Interpreter è ora basata su Amazon... Bitmovin migliora l’intelligenza dello streaming con Amazon Bedrock

Bitmovin, fornitore leader di soluzioni di streaming video, ha annunciato che la sua pluripremiata funzione Analytics AI Session Interpreter è ora basata su Amazon Bedrock di Amazon Web Services (AWS).

Questa mossa migliora significativamente le capacità della soluzione di analisi di Bitmovin, supportando i servizi video per migliorare la qualità dello streaming e l’assistenza clienti attraverso un’analisi più efficace dei dati sulla qualità dell’esperienza, una risoluzione più efficiente dei problemi e una riduzione dei tempi di risoluzione.

Grazie alla migrazione di Analytics AI Session Interpreter su Amazon Bedrock, Bitmovin è in grado di sfruttare le capacità di intelligenza artificiale di Amazon Bedrock e di utilizzare il modello di intelligenza artificiale di base ad alte prestazioni Mistral 7B, sviluppato dalla società leader nel settore dell’intelligenza artificiale Mistral AI. La funzionalità di analisi potenziata basata sull’intelligenza artificiale consente ai fornitori di servizi di streaming di migliorare l’assistenza clienti eseguendo analisi dei dati delle sessioni basate sull’intelligenza artificiale. Ciò consente ai team di assistenza clienti di comprendere la qualità della riproduzione durante le singole sessioni degli spettatori e di visualizzare rapidamente suggerimenti su come migliorare l’esperienza, senza richiedere conoscenze tecniche specialistiche.

Stefan Lederer, CEO e fondatore di Bitmovin, ha dichiarato: “Comprendere e analizzare i dati di streaming è un processo complesso per i servizi video, che spesso richiede infinite ore di analisi manuale e conoscenze tecniche per risolvere i problemi di riproduzione e ottimizzare la qualità dello streaming. Con Analytics AI Session Interpreter, Bitmovin sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale con Amazon Bedrock e il modello Mistral 7B per semplificare questo processo analizzando le sessioni degli spettatori e fornendo informazioni utili per migliorare le prestazioni e risolvere le richieste di assistenza degli spettatori”.

La soluzione basata sull’intelligenza artificiale aiuta gli utenti a comprendere meglio le sessioni di riproduzione con spiegazioni e consigli per migliorare il loro servizio, fornendo sintesi testuali concise accessibili a utenti con diversi livelli di conoscenza tecnica.

Bitmovin Analytics AI Session Interpreter è un componente della suite di soluzioni Bitmovin Analytics che consente agli utenti di tracciare, monitorare e analizzare i flussi in tempo reale. Bitmovin Analytics fornisce ai servizi video dati utilizzabili per tracciare e risolvere i problemi di riproduzione prima che abbiano un impatto sugli utenti, ottimizzando gli streaming per la migliore esperienza di visione e massimizzando così il coinvolgimento e la fidelizzazione degli spettatori.

redazione milano