Bloomberg lancia un nuovo canale in streaming Bloomberg lancia un nuovo canale in streaming
Bloomberg punta sullo streaming tv. La società specializzata in informazione finanziaria ha attivato un canale con il marchio QuickTake, visibile sulle grandi piattaforme: Apple... Bloomberg lancia un nuovo canale in streaming

Bloomberg punta sullo streaming tv. La società specializzata in informazione finanziaria ha attivato un canale con il marchio QuickTake, visibile sulle grandi piattaforme: Apple Tv, Roku e Amazon Fire Tv.

Il nuovo canale streaming è un’estensione del prodotto che Bloomberg ha creato nel 2017 per il pubblico dei social media. All’inizio si chiamava TicToc, ma poi è stato ribattezzato QuickTake per evitare confusione con il social network cinese TikTok.

La programmazione quotidiana è di circa 10 ore, un flusso di news, dirette e documentari che trattano di finanza e mercati, ma anche di temi di interesse generale: tecnologia, scienza, ambiente e lifestyle. In questa fase, uno staff di 100 persone lavora alla produzione dei contenuti video e dati.

L’obiettivo di Bloomberg è di attrarre un target di giovani, da fidelizzare come “i futuri clienti dei nostri servizi in abbonamento digitale”, come ha affermato John Micklethwait, caporedattore di Bloomberg News.

Piero Ricca