BLT premiata dall’IABM BLT premiata dall’IABM
L’azienda italiana si è aggiudicata al NAB il prestigioso premio grazie alla suite di produzione SportTouch Con il Game Changer Award, l’International Association of Broadcast... BLT premiata dall’IABM

AlfredoL’azienda italiana si è aggiudicata al NAB il prestigioso premio grazie alla suite di produzione SportTouch

Con il Game Changer Award, l’International Association of Broadcast Manufacturers (IABM) intende premiare le innovazioni più rilevanti per il settore del broadcast. Le aziende partecipanti al premio presentano i propri prodotti, servizi e soluzioni che sono poi valutati da una giuria composta da 30 esperti del settore broadcast. La giuria valuta non solo il contenuto innovativo dei prodotti e delle soluzioni proposte, ma anche i reali benefici che possono portare all’utente finale.

“I vincitori di quest’anno si sono tutti distinti per i significativi contributi che hanno portato al settore del broadcast nel suo complesso,“ ha dichiarato Peter White, Chief Executive dell’IABM.

BLT è risultata vincitrice della categoria Acquisizione e Produzione con la suite di produzione SportTouch composta da un video server della serie SMS-U, il pannello di controllo RUS-Color e Rus-TAB, un tablet utilizzabile come schermo ausiliario per il controllo in tempo reale del video server e con capacità grafiche di base che evitano di dover ricorrere a una workstation dedicata.

L’ultimo arrivato della serie di video server della BLT è l’SMS-4ultra che mette a disposizione quattro canali di video in UHD a 50/60p con funzionalità di ridimensionamento e zoom per l’uscita in HD. Il metodo di compressione utilizzato, JP2000, garantisce l’assenza di artefatti dovuti al movimento, caratteristica importante per la gestione dei replay al rallentatore di eventi sportivi, applicazione per la quale trova il suo naturale utilizzo.BLT_IABMcollage

redazione milano