Bridge Technologies aggiunge VB440 al nuovo OBvan Eclipse della AMV Bridge Technologies aggiunge VB440 al nuovo OBvan Eclipse della AMV
All Mobile Video (AMV) è un fornitore di soluzioni audio e video end-to-end in tutto il mondo all’avanguardia con i suoi mezzi mobili pensati... Bridge Technologies aggiunge VB440 al nuovo OBvan Eclipse della AMV

All Mobile Video (AMV) è un fornitore di soluzioni audio e video end-to-end in tutto il mondo all’avanguardia con i suoi mezzi mobili pensati per le produzioni IP. Il nuovo OB Van “Eclipse” si affida alla potente soluzione VB440 di Bridge Technologies per controllare tutti i flussi audio e video.  Il VB440 rappresenta il ‘cuore’ dell’OB Van, fornisce una svolta per il monitoraggio e l’analisi del traffico multimediale di trasmissione ad alto bitrate come definito in ST 2110 e ST 2022-6.

Consente ai team di produzione di esaminare continuamente tutti i livelli di trasporto dei media su una rete IP e facilita la rapida correzione di potenziali problemi, contribuendo a massimizzare la qualità del servizio (QoS).

cliccare per ingrandire

Il VB440 facilita HD, 4K, SDR, HDR e combinazioni di audio immersivo, consentendo così ai team di progettazione e produzione di AMV di monitorare continuamente tutti i livelli di trasporto multimediale, su entrambi i livelli di ridondanza, in tempo reale.

Eclipse funziona attraverso l’uso di un’architettura di rete leaf-spine Cisco secondo ST2022-7 per la ridondanza totale e incorpora capacità di produzione sia 4K che HDR. Il VB440 offre vantaggi particolari in applicazioni come quella del camion Eclipse, perché facilita sia l’ingegneria tecnica della rete che le decisioni creative del momento, accessibile da più utenti dai propri layout basati su browser HTML-5, che possono essere configurati per soddisfare le esigenze di ogni utente specifico.

Ciò significa che il VB440 occupa molto meno spazio su rack e scrivania, oltre a mantenere un minor consumo di energia. In combinazione con il fatto che soddisfa molteplici funzionalità che normalmente richiederebbero apparecchiature rack individuali, il VB440 rappresenta un significativo aumento di efficienza per i furgoni OB e gli ambienti di trasmissione remota, ma anche la sua applicazione negli studi convenzionali risulta essenziale.

Tra le varie funzionalità ci sono una gamma completa di ambiti audio e video, tra cui l’anteprima HDR su schermi SDR e la revisione audio 5.1/7.1 in stereo, insieme all’analisi JPEG XS e alla generazione del segnale per una maggiore efficienza durante l’installazione in studio. Con queste funzionalità combinate, il VB440 fornisce infine analisi a bassissima latenza di dati compressi e non compressi per fornire a operatori e ingegneri le informazioni approfondite di cui hanno bisogno per garantire la trasmissione senza errori di trasmissioni live, registrate in loco e da qualsiasi postazione remota .

Parlando della nuova integrazione Paul Butkiewicz, Technical Supervisor per All Mobile Video, ha dichiarato: “Il VB440 è diventata lo strumento “go to” sull’OBvan prima e durante qualsiasi produzione dal vivo. Lo usiamo per analizzare e confrontare tutti i dispositivi alla ricerca di errori su entrambi i livelli di ridondanza per garantire l’integrità del dispositivo, del QSFP e del flusso del segnale”. Ha continuato: “Poiché Eclipse copre eventi di alto profilo, è fondamentale sapere quando si verificano errori su una qualsiasi delle nostre fonti e feed remoti, attraverso l’uso di notifiche e allarmi. Siamo rimasti davvero colpiti dalla facilità di integrazione del VB440 e dal modo in cui ha funzionato perfettamente nel nostro ambiente NMOS”.

Simen K. Frostad

Commentando l’accordo con AMV, il presidente di Bridge Technologies Simen Frostad ha dichiarato: “In Bridge abbiamo lavorato per promuovere l’importanza dell’IP come futuro del mercato broadcast. Ma quando hai la fortuna di lavorare con Business Partner come 2110 Solutions e clienti come All Mobile Video, il lavoro è molto più semplice; condividono in pieno la nostra filosofia di lavoro. Il VB440 aiuterà l’OB van Eclipse a fornire video dal vivo impeccabili”.

redazione milano