Broadcast Electronics entra a far parte del gruppo Elenos Broadcast Electronics entra a far parte del gruppo Elenos
Broadcast Electronics è una storica azienda statunitense, specializzata nella produzione di trasmettitori AM e FM. Nata nel 1959 in Maryland, la ditta ha realizzato... Broadcast Electronics entra a far parte del gruppo Elenos

Broadcast Electronics è una storica azienda statunitense, specializzata nella produzione di trasmettitori AM e FM. Nata nel 1959 in Maryland, la ditta ha realizzato negli anni giradischi e consolle audio, fino a diventare il precursore degli odierni sistemi di automazione per le stazioni radio.

Dal 1977, con il trasferimento in Illinois, Broadcast Electronics entra nel settore dei trasmettitori, diventando il più grande produttore di apparecchiature radio negli Stati Uniti.

Ora il gruppo italiano Elenos, leader mondiale nella produzione di trasmettitori FM fondata nel 1977 da Leonardo Busi, con sede a Poggio Renatico (Fe), ma con uffici e strutture di supporto in Europa, Nord America e Asia, ha acquisito Broadcast Electronics, consolidando la propria mission di qualità e affidabilità.

Elenos si è sviluppata intorno ad un team di ingegneri con diversi backgrounds. Il risultato è un patrimonio di creatività e di innovazione senza eguali nel settore, il tutto guidato da una passione per realizzare i migliori prodotti sul mercato.

L’innovazione più recente è stato lo sviluppo e la produzione di trasmettitori ad alta efficienza energetica. Grazie anche agli investimenti che la società ha fatto in tecnologia planare, Elenos è diventata uno dei leader del settore nello sviluppo di trasmettitori più compatti e ad alta efficenza energetica. E’ proprio su quest’ultima caratteristica “green” che l’azienda crede molto, tanto da aver recentemente convertito uno dei suoi stabilimenti.

Elenos e Broadcast Electronics lavoreranno ora assieme per migliorare sempre più la qualità, che contraddistingue da sempre entrambe le aziende.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano