Cairo offre spazio a DAZN sul digitale terrestre Cairo offre spazio a DAZN sul digitale terrestre
Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, è stato definito un accordo, sulla base di 3 milioni di euro annui, tra la Cairo Communication (la7)... Cairo offre spazio a DAZN sul digitale terrestre

Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, è stato definito un accordo, sulla base di 3 milioni di euro annui, tra la Cairo Communication (la7) e DAZN per l’utilizzo della banda sul multiplex Cairo per la creazione di due canali digitali OTT a pagamento che forniscano un backup all’offerta della piattaforma streaming che si è aggiudicata i diritti 2021-2024 della Serie A. Il canale principale di diffusione per le partite di campionato diffuse da DAZN è la piattaforma digitale di TIM.

Si tratta di un accordo molto importante per DAZN per avere una finestra di trasmissione anche sul digitale terrestre. Ad oggi, non è ancora noto quante partite, quali e con che diffusione DAZN trasmetterà sul digitale terrestre. Ma si tratta di una mossa che era già stata annunciata da Veronica Diquattro, Executive Vice-President di DAZN, nel corso di una recente intervista: “Stiamo pensando – disse lo scorso 28 marzo – a un canale sul digitale terrestre per chi dovesse avere problemi di connettività”.

redazione milano