Chyronhego, Super carica per lo sport Chyronhego, Super carica per lo sport
La grafica a schermo per evidenziare i giochi sportivi e illuminare l’azione è oggi un elemento fisso nelle trasmissioni sportive e gli spettatori si... Chyronhego, Super carica per lo sport

La grafica a schermo per evidenziare i giochi sportivi e illuminare l’azione è oggi un elemento fisso nelle trasmissioni sportive e gli spettatori si aspettano funzionalità come linee di gioco virtuali di primo livello nel calcio o replay in cui gli analisti circondano i giocatori e disegnano i loro movimenti sullo schermo.

Le emittenti televisive necessitano di strumenti che razionalizzino la creazione grafica e offrano un maggiore coinvolgimento dei fan, aumentando nel contempo la visibilità e le entrate degli sponsor durante la produzione e i replay live.

Progettate tenendo conto di questi obiettivi specifici, le soluzioni ChyronHego Paint e Virtual Placement per la visualizzazione dei dati in tempo reale nella trasmissione di eventi sportivi in diretta sono entrambe centrali all’IBC2019.

Con lo strumento di analisi e Paint, le emittenti sono in grado di generare sofisticati “Replay illustrati” analizzando visivamente il gioco ed evidenziando graficamente le clip di replay.

Ad IBC2019, ChyronHego presenta le nuove funzionalità chiave di Paint 8.1, come un keyer chroma automatico per le clip che farà risparmiare agli utenti ore di tempo, nonché aggiornamenti di stile e UI.

Inoltre, lo strumento ora consente di visualizzare dati ausiliari per clip e filmati su un output secondario quando Paint viene utilizzato come dispositivo di riproduzione.

Ora controllabile tramite app mobile, Paint offre agli utenti la possibilità di trasmettere l’uscita in streaming, strumenti o interfaccia utente su una rete e utilizzare l’API di controllo aperto di Paint per alimentare la produzione remota.

Il posizionamento virtuale di ChyronHego aggiunge una grafica virtuale robusta e legata al campo per le produzioni live senza la necessità di un operatore specializzato, costosi sensori per telecamere o lunghi processi di calibrazione.

All’IBC2019, ChyronHego presenta in anteprima nuove e potenti funzionalità in Virtual Placement 7.3, come ad esempio un chroma keyer automatico per sport dal vivo sul campo che elimina completamente la necessità di rimettere in chiave.

Una nuovissima funzione Red Zone integrata consente agli utenti di promuovere più pubblicità in-game per una maggiore generazione di entrate.

ChyronHego sta implementando un’esperienza utente migliorata con Virtual 1st.

L’applicazione “down and distance” di Virtual Placement progettata per il football americano, presenta componenti aggiuntivi nell’esperienza utente come una linea di conversione a due punti.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini