Il canale via cavo canadese (CPAC) e il trasporto video basato su IP di Embrionix Il canale via cavo canadese (CPAC) e il trasporto video basato su IP di Embrionix
Il Canada Cable Cable Affairs Channel (CPAC) sta utilizzando Embrionix emMODULAR, emFUSION e moduli di elaborazione IP emSFP miniaturizzati per realizzare i vantaggi dei... Il canale via cavo canadese (CPAC) e il trasporto video basato su IP di Embrionix

Il Canada Cable Cable Affairs Channel (CPAC) sta utilizzando Embrionix emMODULAR, emFUSION e moduli di elaborazione IP emSFP miniaturizzati per realizzare i vantaggi dei media su IP in tempo reale nella consegna di contenuti agli spettatori canadesi.

Le soluzioni Embrionix sono state installate come parte del passaggio di CPAC da un vecchio sistema CWDM a un moderno e più efficiente sistema di trasporto video basato su IP.

CPAC sta sfruttando la tecnologia per agevolare la creatività e il design grazie alle soluzioni emSFP di Embrionix, utili per la progettazione di infrastrutture creative e lungimiranti.

CPAC è un servizio televisivo bilingue (francese e inglese) senza fini di lucro che offre una finestra sulla politica e gli affari pubblici canadesi.

CPAC è di proprietà di un consorzio di società via cavo canadesi, ovvero Rogers, Shaw, Vidéotron, Cogeco, Eastlink e Access Communications, che hanno investito oltre 50 milioni di dollari per creare e preservare questa voce editoriale indipendente. CPAC è disponibile in tutto il Canada su cavo e satellite di base, sul Web all’indirizzo cpac.ca e sull’app mobile CPAC TV 2 GO.

Gli studi CPAC si trovano a soli due isolati dagli edifici del Parlamento canadese a Ottawa. Il sistema CWDM di CPAC, precedentemente utilizzato per la produzione HD live quotidiana, collega gli studi CPAC agli edifici del Parlamento su un’unica coppia di fibre scure. Sostituendo tale sistema, CPAC ha optato per l’implementazione di un sistema di media-over-IP in tempo reale che offrisse numerosi e sostanziali vantaggi tra cui routing intrinseco, maggiore capacità, maggiore flessibilità operativa, architettura non bloccante e maggiore scalabilità per una futura espansione più semplice.

La nuova soluzione di trasporto video basata su IP è non bloccante con capacità di routing intrinseca e aumenta la capacità da otto segnali in ciascuna direzione a una capacità massima di 50 segnali in ciascuna direzione sulla singola coppia di fibre scure esistenti. Il sistema utilizza solo una delle otto 100 porte di aggregazione GE sugli switch e utilizza solo 14 delle 48 porte su ciascuno switch.

I prodotti Embrionix sono distribuiti in Italia da Video Progetti

precedente
successivo

Roberto Landini