Cinegy debutta all’ISE 2025 con soluzioni video professionali per il mercato Pro AV Cinegy debutta all’ISE 2025 con soluzioni video professionali per il mercato Pro AV
Cinegy porterà per la prima volta prodotti e soluzioni innovative per il mercato pro AV, mostrando come la tecnologia collaudata per il broadcast risponde... Cinegy debutta all’ISE 2025 con soluzioni video professionali per il mercato Pro AV

Cinegy porterà per la prima volta prodotti e soluzioni innovative per il mercato pro AV, mostrando come la tecnologia collaudata per il broadcast risponde alle esigenze in evoluzione dell’audio video professionale.

Cinegy sviluppa soluzioni software per l’AV e il broadcast professionale, che coprono la registrazione, l’importazione, la produzione, la conversione, il monitoraggio, la riproduzione e lo streaming dal vivo, e infine l’archiviazione.  All’ISE sarà presentata la nuovissima Cinegy Encode 1000, che offre una codifica di livello professionale in un fattore di forma compatto senza precedenti, ideale sia per le installazioni fisse che per gli ambienti di produzione mobili. La versatilità di Encode 1000 spazia da NDI e ST-2110 a SDI tradizionale con una combinazione unica di portabilità e potenza, offrendo nuove possibilità per le applicazioni pro AV nei settori aziendale, governativo, alberghiero e degli eventi dal vivo.

Questa rivoluzionaria apparecchiatura racchiude la collaudata tecnologia Cinegy in un ingombro di 20x20x5 cm e un peso di soli 2 kg. Dotato di quattro porte SDI 12G bidirezionali e alimentato da un processore Intel i9-13900H, Encode 1000 gestisce fino a quattro flussi UHD simultaneamente, mantenendo gli standard di qualità broadcast.

“Il segmento di mercato AV professionale è un vero e proprio motore di crescita per noi”, afferma Jan Weigner, CTO di Cinegy. “Portiamo decenni di esperienza nel settore broadcast nel mondo dell’AV professionale, offrendo soluzioni innovative basate su software che combinano una solida affidabilità con funzionalità di nuova generazione”.

All’ISE debutta anche Cinegize di Cinegy, una soluzione che ridefinisce le capacità di accesso remoto grazie a prestazioni a bassissima latenza precedentemente ottenibili solo con sistemi IP KVM hardware. Supportando risoluzioni fino a 8k con opzioni di spazio colore complete, Cinegize offre una latenza inferiore a 20 ms in ambienti LAN e inferiore a 100 ms su WAN. Questa soluzione enterprise-ready offre l’ottimizzazione delle GPU per NVIDIA, AMD e Intel, con crittografia di sicurezza integrata.

Completa la gamma il pluripremiato Cinegy Multiviewer, di cui si fidano i principali broadcaster e professionisti AV di tutto il mondo. Una singola istanza può monitorare centinaia di feed su più display, supportando formati che vanno dal tradizionale SDI agli standard IP più avanzati, tra cui NDI, SRT e SMPTE 2110.

redazione milano