Cobalt Digital presenta al NAB +UDX-Dante-16×16 il primo bridge 12G-SDI con licenza per l’audio Dante Cobalt Digital presenta al NAB +UDX-Dante-16×16 il primo bridge 12G-SDI con licenza per l’audio Dante
Anche Cobalt torna al NAB in presenza con nuovi prodotti. Oltre al bridge 12G-SDI, Cobalt metterà  in evidenza la sua nuova soluzione Indigo 2110-DC-01... Cobalt Digital presenta al NAB +UDX-Dante-16×16 il primo bridge 12G-SDI con licenza per l’audio Dante

Anche Cobalt torna al NAB in presenza con nuovi prodotti. Oltre al bridge 12G-SDI, Cobalt metterà  in evidenza la sua nuova soluzione Indigo 2110-DC-01 SMPTE ST-2110, la sua linea di prodotti di compressione con una demo multi-link di RIST e le nuove funzionalità Technicolor per la mappatura reversibile dei toni inversa da SDR a HDR incorporata nei prodotti Cobalt. Cobalt Digital è un produttore di dispositivi edge per la produzione di video live e il controllo principale, e un partner fondatore dell’iniziativa openGear®.

Dante è la combinazione di protocolli software, hardware e di rete sviluppata da Audinate che forniscono audio digitale non compresso, multicanale e a bassa latenza su una rete Ethernet standard. Dante sostituisce facilmente le connessioni analogiche e digitali point-to-point con il routing basato su software che invia i canali AV ovunque sulla rete con una perfetta fedeltà digitale.

Secondo Suzana Brady, Cobalt Senior VP Worldwide Sales and Marketing, “La nuova licenza +UDX-Dante-16×16 offre agli utenti Dante un supporto ad alta densità molto conveniente. L’aggiunta di +UDX-Dante-16×16 alla nostra gamma rafforza il nostro portafoglio di prodotti e amplia la già vasta offerta sul mercato per concentrarci ulteriormente sull’espansione delle applicazioni Pro AV e su un maggiore supporto per eventi dal vivo. Siamo così entusiasti di mostrare per la prima volta questa tecnologia tanto attesa, insieme alle nostre altre innovazioni, al NAB”.

Cobalt ha reso disponibile agli utenti la soluzione di rete audio basata su IP con licenza Dante, aggiornabile sul campo, incorporando la funzionalità nella scheda di elaborazione 9904-UDX. +UDX-Dante-16×16 supporta embedding e de-embedding fino a 12G con funzionalità di routing audio complete tra SDI, MADI e Dante, sia input che output, aggiungendo fino a 32 canali alle schede 9904 esistenti per una soluzione high-density senza bisogno di alcun nuovo hardware. Gli utenti saranno in grado di acquisire ed elaborare fino a 16 canali audio dalla rete e potranno ritrasmettere fino a 16 canali nella rete utilizzando Dante e la porta Ethernet.

Oltre ad accedere a Dante sulle schede 9904 di Cobalt, gli utenti avranno anche accesso ad altre funzioni della scheda come UDX, correzione del colore, 3D-LUT, sincronizzazione dei fotogrammi, missaggio audio che sono ancora disponibili durante l’incorporamento e lo scorporamento da e verso SDI.

Al NAB Cobalt presenterà anche Indigo 2110-DC-01, la sua nuova soluzione SMPTE ST-2110 basata su openGear con doppia interfaccia 25G e supporto 4K. Questa opzione di fabbrica altamente integrata offre l’elaborazione audio/video nativa ST 2110 migliore della categoria alle schede del processore audio/video 9904-UDX-4K e 9905-MPx.

Per quanto riguarda la compressione, la linea 9992-ENC/DEC è stata migliorata con il supporto per la decodifica di Dolby AC-4 e Dolby E, oltre a protocolli di trasporto come SRT e presto Zixi.

Cobalt condurrà anche molteplici dimostrazioni tra cui l’elaborazione ST 2110, RIST multi-link in modalità di commutazione continua utilizzando SMPTE ST 2022-7 e una nuova funzionalità di Technicolor che consente la mappatura dei toni inversa reversibile da SDR a HDR, seguita da SL-HDR1 in modo continuo.

I prodotti Cobalt sono distribuiti in Italia da Video Signal.

redazione milano