Comunicazione, i 7 trend del 2022 secondo UNA Comunicazione, i 7 trend del 2022 secondo UNA
UNA – Aziende della Comunicazione Unite – ha presentato uno studio, elaborato dal proprio Centro Studi, cha illustra i trend che influiranno sul mondo... Comunicazione, i 7 trend del 2022 secondo UNA

UNA – Aziende della Comunicazione Unite – ha presentato uno studio, elaborato dal proprio Centro Studi, cha illustra i trend che influiranno sul mondo della comunicazione nel 2022. Sette le macro tendenze individuate.

1 I consumatori reclamano il controllo del proprio stile di vita

2 Focus locale: il miglioramento parte da vicino

3 Connessioni umane al centro: fisiche o digitali

4 L’esperienza di acquisto diffusa

5 Sostenibilità inclusa nel prezzo

6 Il brand purpose alla prova dei fatti

7 Il valore della privacy

“Mai come in questi ultimi due anni il cambiamento è stato all’ordine del giorno. La pandemia ha avuto un impatto senza precedenti e continua incessantemente a cambiare i paradigmi del vivere quotidiano. Il mondo della comunicazione e i brand non possono che analizzare tale fenomeno e farlo proprio, interiorizzarlo, per tradurlo in campagne di comunicazione efficaci, in linea con i tempi e con i nuovi e valori e bisogno del consumatore moderno”, ha dichiarato Marianna Ghirlanda, Presidente Centro Studi UNA.

Piero Ricca