Creative Technology migliora la produzione dal vivo con la piattaforma Kairos Panasonic Creative Technology migliora la produzione dal vivo con la piattaforma Kairos Panasonic
Creative Technology (CT) fa parte del gruppo NEP, importante fornitore mondiale di tecnologia in outsourcing, servizi di messa in scena e produzione per organizzatori... Creative Technology migliora la produzione dal vivo con la piattaforma Kairos Panasonic

Creative Technology (CT) fa parte del gruppo NEP, importante fornitore mondiale di tecnologia in outsourcing, servizi di messa in scena e produzione per organizzatori di eventi e creatori di contenuti. In Italia NEP è presente con la sede di Roma e nel 2018 ha acquisito la storica azienda toscana Telerecord, con tutti i suoi OB van.

Per le sue sedi nel Regno Unito e nel Nord Europa ha recentemente adottato la piattaforma di produzione audiovisiva Kairos  di Panasonic per poter gestire la transizione dalla banda base SDI all’indirizzamento IP.

“In CT sviluppiamo una strategia IP da diversi anni, ma fino ad ora non siamo stati in grado di disporre di una piattaforma che ci consentisse di gestire l’entusiasmante transizione dalla banda base SDI all’indirizzamento IP”, spiega Sid Lobb, Director of Integrated Networks e Vision by Creative Technology.

“E Kairos ci permette di fare proprio questo. Ci consente di offrire ai nostri clienti la possibilità di mixare e commutare tra diversi segnali video, nonché di distribuirli in qualsiasi formato e risoluzione di cui hanno bisogno. Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Panasonic e di supportare l’evoluzione di Kairos come piattaforma “, aggiunge.

Architettura aperta

Kairos è una piattaforma ad architettura aperta basata su software indipendente dal formato e dalla risoluzione che utilizza l’elaborazione CPU / GPU per fornire prestazioni notevolmente migliorate. Consente l’elaborazione non compressa, veri input 4K non compressi e supporto completo e simultaneo per segnali IP e in banda base come ST2110 e NDI, il tutto a velocità di elaborazione di latenza di un solo frame.

CT è uno dei principali fornitori mondiali di apparecchiature audiovisive speciali per i settori broadcast, corporate, intrattenimento e sport ed è un prestigioso partner tecnologico delle divisioni Broadcast & ProAV e Visual System di Panasonic. Oltre a basare le sue capacità di produzione audiovisiva su Kairos, CT ha offerto le sue strutture per fungere da centro di formazione per gli operatori che desiderano ottenere il massimo dalla piattaforma.

Andre Meterian, direttore della business unit dei sistemi video professionali per l’Europa presso Panasonic Business, osserva che “l’adozione di Kairos da parte di uno dei principali fornitori mondiali del settore è un buon indicatore delle sue credenziali come piattaforma rivoluzionaria. KAIROS migliora significativamente la qualità e la produttività della produzione audiovisiva dal vivo e dei servizi di streaming video per reti e produttori di eventi, ed è destinata a diventare lo standard de facto per le piattaforme di produzione audiovisiva di prossima generazione”.

 

redazione milano