Dal 20 al 24 luglio a Roma Videocittà,  Il Festival dell’Audiovisivo Dal 20 al 24 luglio a Roma Videocittà,  Il Festival dell’Audiovisivo
Una lunga maratona di installazioni, eventi live, videoarte, virtual reality, nft, con il pubblico in presenza, a tu per tu con artisti, creators, makers... Dal 20 al 24 luglio a Roma Videocittà,  Il Festival dell’Audiovisivo

Una lunga maratona di installazioni, eventi live, videoarte, virtual reality, nft, con il pubblico in presenza, a tu per tu con artisti, creators, makers e leader digitali: così si annuncia Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli che dal 20 al 24 luglio torna a Roma per la sua V edizione, con la direzione creativa di Francesco Dobrovic.

Con il contributo di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con Anica, con il patrocinio di Siae, Videocittà occuperà l’intera area di archeologia industriale adiacente al Gazometro, che verrà trasformata in una “cittadella dell’audiovisivo contemporaneo”.

“Videocittà nasce dentro l’Anica per far dialogare le espressioni industriali e creative con ciò che sta cambiando nel mondo. Questa edizione è legata alla transizione, un concetto che sarà declinato sugli assi del green e del digitale”, ha dichiarato Francesco Rutelli.

Piero Ricca