DAZN Group ha completato l’acquisizione di Eleven Group DAZN Group ha completato l’acquisizione di Eleven Group
L’accordo offre allo streamer sportivo DAZN nuovi servizi locali e diritti sportivi in ​​diversi territori, tra cui Belgio, Italia, Portogallo e Taiwan. Eleven detiene... DAZN Group ha completato l’acquisizione di Eleven Group

L’accordo offre allo streamer sportivo DAZN nuovi servizi locali e diritti sportivi in ​​diversi territori, tra cui Belgio, Italia, Portogallo e Taiwan.

Eleven detiene una serie di diritti sportivi in ​​Europa occidentale e in Asia e possiede lo streamer Eleven International, insieme all’agenzia creativa di social media Team Whistle e diverse altre aziende, tra cui lo U.S. streamer MyCujoo.

In Belgio, DAZN aggiunge la Jupiler Pro League nazionale, mentre ottiene i diritti della Premier League inglese e della UEFA Champions League in Portogallo. A Taiwan, DAZN aggiunge il baseball locale. DAZN offre già contenuti sportivi locali in Germania, Italia, Giappone, Spagna, Canada, Stati Uniti. e Regno Unito.

Per DAZN, l’acquisizione di Eleven attenua il colpo di non riuscire ad aggiudicarsi BT Sports, che ha poi formato una joint venture nel Regno Unito e in Irlanda con Warner Bros.

Shay Segev, CEO di DAZN Group, ha dichiarato: “Oggi è un grande momento perché diamo ufficialmente il benvenuto a Eleven e al Team Whistle nella famiglia DAZN. Questa acquisizione è un elemento importante per la nostra continua crescita: acquisizione di diritti di alta qualità, espansione in nuovi mercati in Belgio, Portogallo e Taiwan e sviluppo della nostra portata e impegno sociale portando la rete e l’esperienza del Team Whistle in DAZN. Nel complesso, l’accordo aggiunge dimensioni e stabilisce saldamente DAZN come leader globale nell’innovazione, oltre a posizionarci come destinazione sportiva per eccellenza”.

redazione milano