Digital Media Lab, idee per il futuro
Produzione Video 26 Novembre 2014 redazione milano
Digital Media Lab è un’iniziativa promossa da Mediaset in collaborazione con PoliHub, finalizzata a premiare e supportare i progetti più innovativi in ambito Internet Media. In particolare Digital Media Lab permette di candidarsi per le seguenti categorie:
Mobile advertising: progetti innovativi volti a monetizzare al meglio, tramite qualsiasi formato di pubblicità, i contenuti editoriali su Smartphone;
Second screen: progetti volti a innovare e arricchire l’interazione con i programmi televisivi attraverso Smartphone e Tablet;
I progetti iscritti al contest verranno valutati da un Comitato costituito da esperti universitari e dal Mediaset Digital Board, composto da: Amministratore Delegato RTI, Direzione Generale Palinsesti, Direzione Contenuti MediasetPremium, Interactive Media, Publitalia, Mediamond.
I progetti ritenuti più interessanti (finalisti) saranno invitati a partecipare ad una giornata di confronto finalizzata, attraverso incontri one-to-one con i manager di Mediaset e con gli esperti universitari, ad approfondire la conoscenza reciproca e a ipotizzare collaborazioni win-win.
La giornata di confronto si terrà entro fine aprile presso la sede Mediaset a Cologno Monzese (oppure presso Polihub).
Sulla base delle ulteriori informazioni raccolte durante gli incontri one-to-one, il Comitato di valutazione selezionerà i progetti vincitori.
I progetti vincitori potranno contare sul supporto di Mediaset, con tutti i suoi asset, per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business;
in particolare – ove vi fossero le condizioni di reciproca convenienza – potranno diventare partner/fornitori di Mediaset;
potranno essere ospitati per 6 mesi all’interno di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, in cui saranno seguiti da mentor del Politecnico e manager di Mediaset.
Maggiori informazioni QUI