Diritti per le piattaforme internet, il Tar dà ragione a Sky Diritti per le piattaforme internet, il Tar dà ragione a Sky
È stato annullato il provvedimento con il quale nel maggio 2019 l’Antitrust ha dato un ok “condizionato” alla cessione della piattaforma R2 di Mediaset... Diritti per le piattaforme internet, il Tar dà ragione a Sky

È stato annullato il provvedimento con il quale nel maggio 2019 l’Antitrust ha dato un ok “condizionato” alla cessione della piattaforma R2 di Mediaset Premium a Sky. L’ha deciso il Tar del Lazio, liberando in questo modo Sky dai limiti del provvedimento ‘condizionato’.

In sostanza Sky avrà la possibilità di acquistare diritti televisivi sportivi e cinematografici per le piattaforme internet, come Now TV.

In attesa di verificare se l’Antitrust farà ricorso al Consiglio di Stato avverso la sentenza del Tar, la situazione della piattaforma ‘tecnica’ R2 rimane inalterata: dopo la delibera dell’Antitrust il passaggio dal Biscione a Sky era stato annullato, ma i dipendenti erano rimasti al gruppo a Sky.

redazione milano