


Jack Dorsey, ceo di Twitter, lascia la guida del social di microblogging da lui stesso fondato. Passa il testimone a Parag Agrawal, manager di origine indiana da dieci anni nel gruppo dirigente della società.
La notizia è stata accolta in modo positivo dal mercato.
“Ho deciso di lasciare perché ritengo che la società sia pronta ad andare avanti. La mia fiducia in Parag è profonda, è il suo momento per guidare la società”, ha commentato Dorsey, che è anche ceo di Square, sua azienda di pagamenti digitali”.
Bret Taylor è stato nominato da cda di Twitter nuovo presidente del consiglio di amministrazione. Sostituisce Patrick Pichette che rimarrà nel consiglio e continuerà a ricoprire la carica di presidente dell’Audit Committee.
“A nome del consiglio di amministrazione – ha dichiarato Bret Taylor – voglio ringraziare Jack Dorsey per la sua leadership visionaria e l’incessante dedizione a Twitter sin dalla sua fondazione. Jack è tornato su Twitter e ha trasformato l’azienda nel momento più critico. I progressi da allora sono stati a dir poco incredibili. Jack ha dato al mondo qualcosa di inestimabile e continueremo a portarlo avanti”.