Dorsey lascia la guida di Twitter Dorsey lascia la guida di Twitter
Jack Dorsey, ceo di Twitter, lascia la guida del social di microblogging da lui stesso fondato. Passa il testimone a Parag Agrawal, manager di... Dorsey lascia la guida di Twitter

Jack Dorsey, ceo di Twitter, lascia la guida del social di microblogging da lui stesso fondato. Passa il testimone a Parag Agrawal, manager di origine indiana da dieci anni nel gruppo dirigente della società.

La notizia è stata accolta in modo positivo dal mercato.
“Ho deciso di lasciare perché ritengo che la società sia pronta ad andare avanti. La mia fiducia in Parag è profonda, è il suo momento per guidare la società”, ha commentato Dorsey, che è anche ceo di Square, sua azienda di pagamenti digitali”.

Bret Taylor è stato nominato da cda di Twitter nuovo presidente del consiglio di amministrazione. Sostituisce Patrick Pichette che rimarrà nel consiglio e continuerà a ricoprire la carica di presidente dell’Audit Committee.

“A nome del consiglio di amministrazione – ha dichiarato Bret Taylor voglio ringraziare Jack Dorsey per la sua leadership visionaria e l’incessante dedizione a Twitter sin dalla sua fondazione. Jack è tornato su Twitter e ha trasformato l’azienda nel momento più critico. I progressi da allora sono stati a dir poco incredibili. Jack ha dato al mondo qualcosa di inestimabile e continueremo a portarlo avanti”.

Piero Ricca