DTVKit presenta la soluzione HbbTV 2.0.3 per un’esperienza televisiva migliorata DTVKit presenta la soluzione HbbTV 2.0.3 per un’esperienza televisiva migliorata
DTVKit, un importante fornitore di soluzioni software DVB royalty-free per la televisione digitale, ha annunciato l’ultima aggiunta alla sua suite di software per la... DTVKit presenta la soluzione HbbTV 2.0.3 per un’esperienza televisiva migliorata

DTVKit, un importante fornitore di soluzioni software DVB royalty-free per la televisione digitale, ha annunciato l’ultima aggiunta alla sua suite di software per la tecnologia di trasmissione. In collaborazione con OBS, DTVKit può ora offrire una versione dell’innovativa soluzione ORB HbbTV 2.0.3 completamente integrata a DTVKit DVBCore e DSMCC, con versioni sia per RDK che per Android.

Il principale vantaggio di questa soluzione è che la sua architettura innovativa utilizza il browser di sistema esistente (WPE o Android Webview) anziché dover aggiungere un altro browser per supportare HbbTV. Questo riduce la complessità del sistema, l’impronta software e i successivi requisiti di risorse.

Componenti Javascript e C++ riutilizzabili

cliccare per ingrandire

La soluzione HbbTV di DTVKit viene eseguita principalmente in Javascript, offrendo flessibilità e facilità di sviluppo. L’uso di componenti C++ riutilizzabili migliora ulteriormente le prestazioni e l’affidabilità. Questa combinazione consente a OEM e sviluppatori di sfruttare la loro esperienza esistente in questi linguaggi di programmazione ampiamente utilizzati, riducendo la curva di apprendimento e semplificando il processo di sviluppo

Tempo di commercializzazione più rapido e costi di sviluppo inferiori

Utilizzando la versione completamente integrata della soluzione ORB di DTVKit, i produttori di apparecchiature originali (OEM) possono ridurre significativamente il tempo di commercializzazione per il lancio di servizi abilitati per HbbTV. La soluzione fornisce un quadro completo e componenti pre-costruiti, riducendo la necessità di sforzi estesi di ricerca e sviluppo. Ciò accelera non solo il processo di implementazione, ma aiuta anche a ridurre i costi di sviluppo.

Royalty-free

Come per tutto il software DTVKit, la soluzione ORB HbbTV è disponibile con accesso al codice sorgente completo e non comporta royalty per i membri DTVKit. Diventando parte di DTVKit, i membri ottengono accesso a una suite completa di soluzioni software royalty-free per DVB, inclusa la soluzione HbbTV, senza incorrere in ulteriori spese di licenza.

Sfruttando HbbTV 2.0.3 e le ultime tecnologie dei browser, la soluzione di DTVKit fornisce ai produttori di apparecchiature originali (OEM) un tempo di commercializzazione più rapido, costi di sviluppo ridotti, massima portabilità, sicurezza migliorata e la flessibilità di adattare le loro offerte. I vantaggi di essere un membro DTVKit includono l’accesso illimitato a software di alta qualità e senza royalty, rendendolo una scelta interessante per chiunque voglia migliorare i propri servizi televisivi.

Per saperne di più, prenota un incontro presso IBC 2023 inviando un’email a amy.cleary@dtvkit.org.

redazione milano