Emmy Award 2020 per la tecnologia e l’ingegneria a Imagine Communications Emmy Award 2020 per la tecnologia e l’ingegneria a Imagine Communications
Imagine Communications ha ricevuto il suo 11esimo Technology & Engineering Emmy® Award dalla National Academy of  Television Arts & Sciences (NATAS). Il premio di... Emmy Award 2020 per la tecnologia e l’ingegneria a Imagine Communications

Imagine Communications ha ricevuto il suo 11esimo Technology & Engineering Emmy® Award dalla National Academy of  Television Arts & Sciences (NATAS). Il premio di quest’anno riconosce l’azienda per “Pioneering Deployment of the Event Signaling and Management API” ovvero le innovazioni tecnologiche nell’utilizzo delle API per la gestione degli eventi, elementi fondamentali per la spinta del settore televisivo nella gestione della pubblicità multischermo.

“Imagine è da tempo leader nell’innovazione sui driver commerciali e tecnici per il cambiamento nella pubblicità televisiva e via cavo, parte essenziale della rivoluzione del video on demand online”, ha affermato Steve Reynolds, presidente di Imagine Communications. “È gratificante vedere la nostra visione per il futuro della pubblicità televisiva diventare una realtà e un vero onore ricevere questo tipo di riconoscimento. Non vediamo l’ora di continuare a innovare per i nostri clienti ottimizzando il pubblico e i ricavi su tutte le piattaforme “.

La tecnologia Event Signaling and Management (ESAM), ora standardizzata come SCTE-250, è fondamentale per l’inserimento di annunci dinamici nei flussi via cavo in modo che corrisponda a quella dei servizi digitali, qualcosa che Imagine ha sviluppato per un decennio in tecnologie come il suo Video Delivery Edge ( VDE) e soluzioni di gestione della parità lineare (LPM).

Già nel 2015, Imagine è stata premiata con un Emmy® Award per “Pioneering Optimization of Advertising Placement in Single Channel Linear Television Programs”, cioè per la rivoluzionaria tecnologia di inserimento di annunci che funge da tecnologia di base nei sistemi di vendita e traffico pubblicitari avanzati e completamente automatizzati di oggi .

La roadmap dell’innovazione di Imagine è incentrata sullo sviluppo di una piattaforma completamente integrata che consente alle società media di ridurre drasticamente i costi e generare maggiori ricavi a fronte del calo degli spettatori tradizionali. L’azienda è unica sul mercato che automatizza e aumenta il rendimento dell’inventario pubblicitario attraverso il digitale e il tradizionale lineare, offrendo al contempo i sistemi di back-end per guidare la riproduzione di contenuti sia live che VOD.

La 72a cerimonia annuale dei Technology & Engineering Emmy® Awards si svolgerà in collaborazione con la National Association of Broadcasters (NAB) Show il 10 ottobre 2021.

redazione milano