EVS lancia la partnership con Blackbird per la distribuzione di eventi sportivi internazionali EVS lancia la partnership con Blackbird per la distribuzione di eventi sportivi internazionali
Blackbird, sviluppatore di una rinomata piattaforma di editing video cloud, ha annunciato una partnership con EVS al servizio degli eventi sportivi internazionali. EVS è... EVS lancia la partnership con Blackbird per la distribuzione di eventi sportivi internazionali

Blackbird, sviluppatore di una rinomata piattaforma di editing video cloud, ha annunciato una partnership con EVS al servizio degli eventi sportivi internazionali.

EVS è riconosciuta a livello mondiale come leader nella tecnologia video live per trasmissioni e produzioni sui nuovi media. Attraverso la sua vasta gamma di prodotti e soluzioni, EVS offre ogni giorno, in tempo reale, alcune delle immagini sportive in diretta più prestigiose e di alto profilo, spettacoli di intrattenimento e contenuti delle ultime notizie da tutto il mondo a milioni di spettatori. Con 16 sedi distaccate situate strategicamente in tutto il mondo, EVS è al centro dell’ecosistema live globale.

Blackbird è la piattaforma di editing e pubblicazione video nativa del cloud professionale più veloce e potente al mondo, che fornisce un rapido accesso ai contenuti video per la facile creazione di clip, momenti salienti e contenuti di lunga durata su più dispositivi e piattaforme. Una tecnologia ultra-verde, Blackbird supporta gli obiettivi di sostenibilità del settore della produzione dei media.

Il Chief Marketing Officer di EVS, Nicolas Bourdon, ha dichiarato: “In qualità di partner certificato all’interno del nostro Technology Partner Program, Blackbird sta aiutando EVS ad espandere la sua offerta di gestione e distribuzione dei contenuti live e near-live con l’integrazione di un’infrastruttura flessibile e cloud a prova di futuro per un editing video  che soddisfa le impegnative richieste degli eventi sportivi più prestigiosi del mondo. “

Il CEO di Blackbird, Ian McDonough, ha dichiarato: “È una vera emozione per noi annunciare questa partnership con EVS, sinonimo della produzione dei contenuti sportivi più sensazionali e di alto valore del mondo, nonché di notizie e spettacoli di intrattenimento. Annunciarlo insieme a un dispiegamento su due dei più grandi eventi sportivi internazionali che si svolgeranno nel prossimo futuro è semplicemente fantastico. Evidenzia non solo gli attributi della tecnologia Blackbird, ma anche la fiducia che EVS ha nel nostro team per offrire prestazioni sui palcoscenici più grandi “.

redazione milano